Chantelle, luxury e femminilità made in France
![Chantelle intimo luxury](https://www.modaestyle.it/wp-content/uploads/2023/06/Chantelle-cover_1-700x521.jpg)
Moda e Style incontra Chantelle, nella persona di Elisabetta Luly – Marketing Manager Italia, Spagna-Portogallo e Svizzera che ci racconta i punti di forza di un brand di intimo e lingerie che in Italia rappresenta un’eccellenza di qualità e vestibilità.
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Come si posiziona Chantelle sul mercato italiano, con quali linee e dove viene
distribuito?
Il Gruppo Chantelle è presente sul mercato italiano da molti anni. Il portafoglio dei brand è così composto: Chantelle, che rappresenta anche la firma del gruppo, è il marchio più riconosciuto a livello internazionale e incarna la storia del savoir faire nella lingerie, con stile e femminilità. Passionata, il brand di moda contemporanea per una consumatrice giovane ad un prezzo accessibile. Chantelle EasyFeel, un brand quotidiano da indossare tutti i giorni per un comfort assoluto. Chantelle X, lingerie di alta gamma tra seduzione e creatività.
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Quali sono, per linea, le referenze più vendute?
Il punto di forza delle nostre collezioni è l’ampia gamma di modelli e di taglie: ogni donna, indipendentemente dalle sue forme, riesce a trovare il suo reggiseno ideale, con un fit praticamente su misura, e scegliendo ciò che più le piace in termini di stile, colore ed effetto che si ottiene una volta indossato. Nella stagione primavera-estate sicuramente i prodotti basici, invisibili sotto gli abiti, sono tra i più venduti. Inoltre, tra i best sellers in tutte le stagioni segnalo la nostra gamma Soft Stretch, con una collezione di slip senza cuciture in taglia unica, completamente invisibili.
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Esistono dei brevetti? Se sì, potete parlarcene?
Storicamente il Gruppo Chantelle è sempre stato molto attento all’innovazione, in termini di tessuti e lavorazioni, con l’obiettivo di migliorare la vestibilità e di offrire massimo comfort. Ad esempio, il tessuto Spacer, che usiamo per moltissimi reggiseni, unisce perfettamente sostegno e traspirabilità. Nella gamma Soft Stretch il tessuto utilizzato e la tecnica di
termosaldatura delle finiture permette massima elasticità, per vestire ogni taglia. Ma sono solo alcuni esempi delle innovazioni lanciate dal Gruppo in questi anni.
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L’ecosostenibilità è un tema sempre più dibattuto, ma poco praticato ancora. Qual è la vostra mission in tal senso in termini produttivi o distributivi?
Il tema dell’ecosostenibilità è al centro delle nostre strategie. Abbiamo stilato un manifesto in cui ci siamo posti target ambiziosi per riuscire a diminuire il nostro impatto sull’ambiente, cercando di lavorare su diversi fronti, da quello industriale (riduzione delle emissioni e del consumo di energia) ,a quello della logistica (ridurre i trasporti inquinanti e utilizzare
packaging a basso impatto). I nostri sforzi si concentrano poi sui prodotti grazie ad una costante ricerca di tessuti eco-responsabili, provenienti da materiali riciclati o comunque con un basso impatto ambientale, durante il processo di produzione. Inoltre, stiamo lavorando su un nuovo progetto, Chantelle One, ancora non lanciato sul mercato italiano: si tratta della prima linea di reggiseni 100% riciclabile per innescare un circolo virtuoso unico e innovativo nel mondo della lingerie,
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Sul mercato italiano si stanno diffondendo i panties, ci parlate del vostro posizionamento sul mercato italiano e quali differenze rispetto alla cliente tipica francese? In tal senso quali sono o saranno le novità in termini referenziali?
All’interno del brand Chantelle abbiamo sviluppato diverse tipologie di period panties: basici, con dettagli in pizzo e colorati, con il comfort come comune denominatore. Si tratta di un prodotto che assicura sicurezza e protezione fino a 12 ore. Il mercato francese è sicuramente più maturo per questa tipologia di prodotto. Per le clienti italiane i period panties sono invece ancora una novità: alcune sono un po’ reticenti, ma una volta provato il nostro prodotto si dichiarano soddisfatte e lo acquistano una seconda volta.
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In ultimo, chi sceglie Chantelle lo sceglie perchè…
Perché è un prodotto che unisce perfettamente fit, vestibilità e stile, e perché si indossa un capo praticamente su misura, molto confortevole ma non per questo meno femminile.