Capodanno 2022 tempo

Siamo giunti ormai ad una nuova vigilia di Capodanno, il 2022 sta per lasciare spazio ad un nuovo anno, il 2023, che si preannuncia ancora carico di desideri, aspettative e gioia. Sappiamo che gli imprevisti e i problemi non mancheranno, ma godiamoci l’attesa, come giusto che sia.

Cosa chiediamo noi di Moda e Style al 2023? Ci abbiamo pensato e vogliamo tempo.

Anzi no, volerlo sarebbe sbagliato, non rispettoso di chi vuole ma non può. Sarebbe egoista pretendere, volere qualcosa che abbiamo già, ma spesso non sfruttiamo nel modo migliore, e alcuni non possono avere, non hanno avuto o non avranno.

Quindi correggiamo il nostro desiderio e diciamo “desideriamo” tempo, ma non tempo per noi, per fare quello che ci piace, bensì tempo per gli altri, tempo per recuperare agli errori fatti e tempo da investire in cose e persone che vicendevolmente arricchiranno noi e il percorso altrui.

Tempo, una risorsa da non disattendere

Lo vediamo nella vita di tutti i giorni quanto sia prezioso il tempo, quanto sia prezioso l’attimo, i minuti, quanto un breve lasso di tempo possa cambiare il destino delle persone… E poi, voltandoci indietro, ci accorgiamo tardivamente del tempo sprecato, di quanto sia qualcosa che non torna più.

Tempo!

Il tempo è tutto: è tiranno, è sprecato, è prezioso, è universale. Il tempo è spazio, luogo. Il tempo è condizionale e condizionato, presente, passato e futuro. Il tempo è opportunità, ed è da cogliere. Nella certezza, a volte, errata di pensare: ma tanto ho tempo, temporeggiamo, rimandiamo e perdiamo tempo in cose e situazioni che fattivamente non ci gratificano.

Il tempo, si dice, sia prezioso, ma consapevolmente non lo investiamo sempre nel modo giusto. Il tempo delle occasioni c’è per tutti, il tempo di rimediare agli errori, anche. Il tempo per perdonare e il tempo per rimettersi in gioco. Il tempo per credere nei propri sogni. Il tempo per aiutare e rendere il vissuto di qualcun altro più felice.

Tempo, alziamo gli occhi per imparare a vedere

Abbiamo tempo, abbiamo avuto tempo nel nostro recente passato, ma ricordiamoci che il tempo è vita, pertanto sprecarlo a creare distanze o a non fare qualcosa per sé o per gli altri è davvero un peccato!

Pensiamo al tempo di una giornata tipo: ci alziamo, guardiamo il cellulare, andiamo a lavoro e ci mettiamo al cellulare, non sappiamo chi abbiamo di fronte, non ci accorgiamo del tempo che sprechiamo nel concedere un sorriso a chi incrociamo per strada. Il tempo è nelle nostre mani ogni giorno, ma solo vivendolo con piena consapevolezza il tempo vissuto ci donerà ricordi e persone che porteremo con noi per sempre.

L’augurio di Moda e Style è di vivere il tempo al meglio. Pensate che il tempo non è un diritto, bensì una concessione, qualcosa per cui essere grati e concretizzarlo il più possibile. Fatelo, facciamolo!

“non rimpiangere mai, non illuderti mai, certe cose non tornano più” (Le Cose Che Hai Amato Di Più Testo Biagio Antonacci)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *