Fare Moda. Regione Toscana e Modartech per i giovani

0

Fare Moda“, Regione Toscana e Modartech Fashion e Communication School, insieme per i giovani. Moda e Style segnala questa importante iniziativa della Regione Toscana, in collaborazione con l’Istituto di formazione professionale Modartech Fashion e Communication School di Pontedera (PI) e in partnership con Roban’s, azienda con produzione di abbigliamento in pelle.

Un progetto formativo nell’ambito moda, completamente gratuito. “Fare Moda”, corso di formazione aperto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, si rivolge a tutti coloro i quali hanno aderito a “Garanzia Giovani” e sono interessati a diventare tecnici della confezione nel mondo dell’abbigliamento.

Il corso di formazione si compone di ben 900 ore di lezione divise tra teoria e laboratorio. Importante sottolineare, che una buona fetta della formazione avverrà direttamente in azienda grazie ad un percorso di stage. Dunque, un approccio che tenderà a privilegiare la pratica sul campo.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 1 Febbraio 2017. Al termine del corso di formazione, gli studenti sosterranno un esame, al superamento del quale otterranno una Certificazione delle Competenze e la Qualifica Regionale di Livello 3 EQF.

“Fare Moda”, un’offerta formativa di valore e completamente gratuita, assolutamente imperdibile per quanti interessati e possidenti le caratteristiche necessarie per aderire al bando. Una collaborazione nata a soddisfare la crescente e specifica richiesta di aziende del settore, nonché risollevare le sorti di molti giovani che non versano in una favorevole situazione lavorativa.  Un plauso alla Regione Toscana, oltre che terra meravigliosa operativa nell’ambito sociale, e naturalmente all’Istituto di formazione professionale Modartech Fashion e Communication School di Pontedera ( certificato ISO 9001) e Roban’s, senza i quali il progetto “Fare Moda” non avrebbe visto i natali.

Buon lavoro a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *