Ferragosto al cinema con Ant-Man and The Wasp
Cosa notate in un film? Noi di Moda e Style i protagonisti. Solo poche settimane fa abbiamo assistito all’anteprima di Ant-Man and The Wasp, e ancora oggi ne abbiamo un ricordo piacevolissimo. Ve lo raccontiamo in questa breve recensione, augurandovi di esserne spettatori, in occasione dell’uscita cinematografica del 14 agosto.
Nel cast di questo film firmato Marvel troviamo Paul Rudd e Michelle Pfeiffer. Chi se li ricorda nel film 2 Young 4 Me – Un fidanzato per mamma? Sono passati ben 11 anni da quella divertente commedia, dove i due attori erano protagonisti di una storia d’amore (im)possibile. Di tutt’altro genere, nel 2018, la loro interpretazione nel mondo dei supereroi. Lui, Scott, ex-ingegniere elettronico e ladro in possesso di una tecnologia che gli permette di ridurre e aumentare le sue dimensioni, lei, Janet, moglie di Hank Pym e madre di Hope, rimasta intrappolata per anni in un regno quantico subatomico.
Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte come supereroe e padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.
TRA AZIONE, SCIENZA E RISATE
Un mix perfetto per un action movie che poteva sembrare una pellicola “a stampo” sulla falsa riga dei lungometraggi del genere azione, fantascienza, avventura. A salvare e renderlo leggero, tra fisica quantistica, formule e tecnicismi difficili da interpretare, l’ironia e la goffaggine di Scott/Ant-Man, in grado di rendere ogni situazione, anche di pericolo e ricca di adrenalina, un momento di comicità.
LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO
Fil rouge di questa nuova avventura è la famiglia. Il lato tenero dei super eroi se vogliamo. Da un lato abbiamo Hank e Hope che dopo anni di rassegnazione cominciano a sperare che la propria moglie e mamma Janet sia ancora viva, dispersa in un luogo praticamente inaccessibile. Cercheranno quindi di salvarla ricorrendo all’aiuto di Scott, Ant Man, che sta finendo di scontare un periodo di arresti domiciliari e, grazie all’aiuto, alla fiducia e al supporto della figlia, riuscirà a eludere la polizia e, forse, a dare un contributo decisivo nella ricerca di Janet.
Diretto da Peyton Reed, Ant-Man and The Wasp è interpretato da Evangeline Lilly, Michael Pena, Walton Goggins, Bobby Cannavale, Judy Greer, Tip “T.I.” Harris, David Dastmalchian, Hannah John Kamen, Abby Ryder-Fortson, Randall Park, Laurence Fishburne e Michael Douglas.