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Gli incontri belli sono destinati a ripetersi, come quello tra Moda e Style e Anna Zanchi PR Manager South Europe FOREO, che ci racconta le novità del Natale e ci anticipa, ma non troppo, cosa aspettarci nel 2023…

Anna Zanchi PR Manager South Europe FOREO

Anna ci spieghi quali sono le novità più recenti di Foreo?

Le novità Foreo riguardano il recente lancio non di un dispositivo, bensì di un’intera linea, la gamma Luna 4, di cui fa parte Luna 4 body, dedicato alla beauty care del corpo.

Questo lancio si pone come obiettivo quello di rivoluzionare in un certo senso la propria gamma di spazzole viso, aggiungendo il device dedicato al corpo, anche a fronte delle richieste e delle esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici.

Non ti so dire se in futuro ci saranno news, ma conoscendo Foreo sicuramente prevediamo altri sviluppi. Il primo device che abbiamo lanciato nella categoria corpo è Luna 4 body, intesa come spazzola corpo esfoliante e massaggiante, pensata per esfoliare e purificare la pelle da batteri, sebo in eccesso, cellule morte, nonché dare respiro e spazio a una pelle sana e luminosa. Si tratta di un dispositivo 100% waterproof, utilizzabile sotto la doccia o in vasca da bagno come tutti gli altri prodotti Foreo.

FOREO LUNA 4 body vanta molte tra le novità annunciate con il lancio della gamma LUNA 4: dalla tecnologia a pulsazioni T-Sonic più performante ed intuitiva, al silicone più morbido e soffice come velluto sulla pelle, alla palette di nuovi colori di tendenza. I risultati sono a livello professionale e clinicamente testati per una pelle sana, tonica e rivitalizzata.

FOREO LUNA 4 body rappresenta l’ingresso del beauty tech brand nella categoria dei prodotti corpo. Questo nuovo massaggiatore esfoliante che, grazie alle pulsazioni T-Sonic in 8 intensità regolabili, esfolia e rimuove cellule morte ed impurità, riduce la comparsa di peli incarniti e potenzia l’assorbimento di creme e lozioni. Aiuta a stimolare la microcircolazione e il drenaggio linfatico, rilassa i punti di tensione muscolare, ed elimina le tossine dai tessuti.

Questa spazzola corpo soffice ed ergonomica si adatta ad ogni forma, curvandosi verso l’interno per detergere gomiti, ginocchia, ed altre parti del corpo più difficili da raggiungere. Disponibile in 3 lussuose colorazioni, Peach Perfect, Evergreen, Lavender, è dotato di cordino di supporto. FOREO LUNA 4 body rimuove il 99.5% di cellule morte, sporco e batteri. Lo dimostrano studi clinici e lo confermano i dermatologi. Il risultato? Pelle più pulita, sana e più luminosa che mai.

Siamo ormai a ridosso del Natale ci puoi dare qualche suggerimento sulle chicche firmate Foreo?

Per tutte le Foreo Lovers abbiamo lanciato anche quest’anno dei cofanetti natalizi che contengono le soluzioni beauty tech più amate dalla nostra clientela, nonché i nostri best sellers.

Per questo Natale abbiamo creato quattro nuovi set natalizi che abbiamo chiamato Skin Supremes, proprio perché danno quel tocco di “supremo” alla propria skincare. Il packaging è ispirato alle vetrine dello shopping in una speciale color key, che identifica in un certo senso la palette colori Foreo: l’oro, il rosa, il glitter, in un gioco visivo luxury che strizza l’occhio all’allure del Natale. Molto lusso, molto natalizio, molto glittery.

Gli Skin Supremes Set, sono 4 nuovi set regalo in formato festivo che sfoggiano alcuni tra i best-seller e le soluzioni skincare più ricercate e clinicamente testate. Il top di gamma di questa nuova collezione di set natalizi è FOREO Skin Supremes Set con BEAR mini, UFO mini 2, Maschera viso UFO Glow Addict, e SERUM SERUM SERUM (299 EUR), per una skincare routine completa e dall’effetto Glow, in una palette Pearl Pink dolce e coccolosa.

Grazie a BEAR mini, il dispositivo per eseguire la ginnastica facciale ed un lifting viso non invasivo, abbinato al siero viso SERUM SERUM SERUM, si ottiene il viso più tonico e rimpolpato, in vista dei cenoni di Natale. Inoltre, il trattamento maschera viso potenziato ed hi-tech di UFO mini 2 renderà la pelle idratata e morbida. Meglio se usato unitamente alla maschera viso Glow Addict inclusa nel Set: infusa di prezioso estratto di perla ed arricchita di Vitamina E, è la soluzione perfetta per ottenere un incarnato luminoso.

Il secondo FOREO Skin Supremes Set include LUNA mini 3 (249 EUR), il dispositivo “par excellence” per detergere la pelle in modo delicato e profondo al tempo stesso, per rivelare una naturale radiosità. Consigliato l’uso con il detergente viso in micro-schiuma Microfoam Cleanser di FOREO, per attimi di puro relax.

E poi? Il trattamento maschera viso di livello professionale con UFO mini 2 e la maschera viso Glow Addict, per un tocco di idratazione e luminosità in più.

Il terzo FOREO SKIN SUPREMES SET comprende LUNA play smart 2 e Microfoam Cleanser (99 EUR), la piccola e pratica spazzola viso detergente LUNA play smart 2, nella nuance Tickle Me Pink, donerà una pelle pulita, soda, e hi-tech, grazie anche alla sua funzione smart di analisi dell’idratazione della pelle tramite i sensori sul retro del device.

Abbinare, perché no, il dispositivo LUNA al detergente viso di FOREO Microfoam Cleanser, grazie alla lussuosa texture in micro-schiuma conferirà attimi di morbidezza e coccole.

Si prosegue con il FOREO SKIN SUPREMES SET costituito da ESPADA e 2 confezioni di ESPADA BHA + PHA Blemish Solution (159 EUR), dedicato al trattamento delle imperfezioni cutanee, una coccola di bellezza per una pelle sana, pulita e libera dai brufoli.

Il dispositivo anti-acne ESPADA consente di targetizzare con precisione ogni imperfezione cutanea, liberando la pelle dalla carica batterica grazie alla luce LED blu e pulsazioni T-Sonic.

Abbiniamolo al prodigioso gel anti-imperfezioni ESPADA BHA + PHA Blemish Solution, ricco di principi attivi quali l’acido salicilico al 2%, per un effetto potenziato: il risultato di pelle pulita e luminosa in vista delle feste sarà una certezza.

Ricordo, inoltre, che i FOREO Skin Supremes Set sono disponibili presso Sephora, Douglas, Pinalli e Notino. Non fateveli scappare!

Torniamo al mondo Foreo e agli obiettivi dell’azienda anche in termini di target.

Il target di Foreo non è cambiato. Nel senso che il nostro obiettivo è andare a targettizzare l’utente in base al tipo di dispositivo. Infatti possiamo contare su una gamma molto vasta e interessante di soluzioni skincare e Beauty Tech. Ovviamente parliamo sempre di una clientela prettamente femminile, dai 30 ai 60 anni di età, un target che negli ultimi mesi si è alzato, registrando appunto un incremento nella fascia donne over 50 che hanno espresso l’esigenza di fruire di queste soluzioni intelligenti e smart per dedicarsi alla detersione in modo accurato, prendendosi cura di sé e del proprio benessere, attraverso soluzioni clinicamente e dermatologicamente testate.

Qual è stata a livello marketing e di prodotto la strategia per arrivare a coinvolgere nuova clientela?

Attraverso Luna 4 abbiamo creato un dispositivo evoluto, funzionale, che potesse essere attivato e fruito con un semplice click, che fosse semplice da ricaricare e avere sempre a disposizione e pronto all’uso, senza metterlo di continuo sotto carica come si fa in genere con i cellulari che di norma si scaricano anche senza utilizzarli.

I nuovi dispositivi funzionano sempre tramite app, ricordiamo la funzione Find My Luna e l’importanza di collegare il dispositivo all’applicazione per fruire dei servizi Foreo, soprattutto in termini di personalizzazione e di uso del dispositivo stesso per regolare l’intensità del massaggio o gestire altre funzioni in base ad ogni specifica esigenza.

Anche se in sostanza il target non è cambiato, abbiamo evidenziato sviluppi molto interessanti: Foreo ha infatti conosciuto una crescita importante a livello mondiale, con una media annua di circa il 20%.

Il range Bear dedicato al “fitness facciale” e al lifting non invasivo ha incrementato le vendite di circa il 51% rispetto al 2021, però vediamo a livello globale crescite interessanti anche per le altre linee.

Alla luce di questo presente a tinte “rosa”, noi di Moda e Style ci chiediamo: dove vuole andare Foreo?

Foreo sta puntando sempre di più a soluzioni che non siano veicolate solo al mondo beauty e skincare, ma anche al benessere e a soluzioni efficaci e testate a livello professionale, soprattutto da un punto di vista clinico. Infatti abbiamo attivato importanti collaborazioni con dermatologi ed esperti del settore farmaceutico.

State un po’ spostando il vostro canale tradizionale…

Esatto, stiamo passando dal Beauty Tech al Med-Tech. Il core business resta chiaramente la cura di sé, la bellezza di viso e corpo, però sempre più verso una direzione med-tech mirata al benessere a tutto tondo. Lo dimostra il percorso dell’azienda che negli ultimi 12 mesi si è inserita sempre più anche nel canale farmaceutico. Di più al momento però non posso dire… Ci potranno essere upgrade, ulteriori implementazioni ai device esistenti o device più avanzati da includere in gamma, sicuramente ci saranno nuove soluzioni e nuovi problemi a cui daremo risposta, questo lo posso confermare.

Non ci puoi proprio anticipare nulla?

Non posso dire nulla, però avremo grandi novità in termini di nuove tecnologie che andremo a implementare, nuove problematiche, nuove situazioni a cui andremo a fornire una risposta concreta e mirata.

Indicativamente nel 2023?

Tra il 2023 e il 2024. Come avrai visto, ci stiamo sempre più espandendo non soltanto lato dispositivi, ma anche dal punto di vista della cosmetica, dove siamo usciti con diverse nuove soluzioni come il Micro-Foam Cleanser, il Serum poi il Blemish solution per l’acne. Anche qui senza fornirti spoiler ci saranno novità interessanti.

Ringraziamo Anna e Foreo per questa bellissima chiacchierata, al 2023!

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