Il profumo per Lei o Lui, sempre, anche a Natale.

by B.E.
Profumi_Natale_2022

Moda e Style dedica il suo speciale ai profumi che raccontano e raccolgono la vostra essenza, validi candidati per un gradito regalo di Natale.

La scelta di un profumo può essere molto difficile così come quella di un capo di abbigliamento, possiamo consigliarvi di andare a naso : individuate le note profumate che più vi piacciono, legnose, amare, dolci, fruttate, floreali o speziate, volgendo il vostro olfatto alla stagione in corso, o quella che vi apprestate a vivere, non soffermatevi al primo ascolto della fragranza provata sul polso, lasciatela decantare perchè tutte le note o quasi, siano riconoscibili, anche quelle che si trovano in fondo, ancora più giù, dentro a un inebriante vortice.

Il profumo si lega anche alle primavere di chi lo indossa, ma siamo sicure che il legame non sia così indissolubile, date ascolto all’età che vi sentite.

Nella scelta della fragranza che diventerà vostra, lasciate che parli anche la vostra personalità, tenetela in considerazione, certamente può subire trasformazioni o sfumature a seconda del periodo vissuto o che state vivendo, seguitela oppure prendete altre strade.

Fate in modo che il profumo sia amalgami con la pelle, e poi osate, sperimentate anche le fragranze più forti o etichettate come prettamente maschili, siate libere e liberi, non possiamo dettare schemi, piuttosto diamo spazio alle vostre preferenze, ai vostri gusti.

Love Chopard inneggia la conquista!

Profumi_Natale_2022

Love Chopard, fragranza lussuosa e moderna grazie agli ingredienti naturali, dolce e spumeggiante, porta in dono la rosa, eterna regina dei fiori e della profumeria.

Di oro e di luce si tinge Forever Gold For Her di Laura Biagiotti

Profumo dedicato alla infinita capacità di amare delle donne. Annick Ménardo ha costruito un’elegante partitura olfattiva che viaggia sulle fresche note d’apertura dello zenzero del Madagascar, passando per la dolcezza dei germogli del ribes nigrum e la succosità fruttata della prugna. Nel cuore troviamo ylang ylang, tuberosa, gelsomino e in fondo in fondo tira aria avvolgente, calda, zuccherina grazie al sandalo, ambra e vaniglia.

Fragranze forti… come Sundowner di Andy Tauer

Abbandonatevi alla folgorante immagine del sole che esplode prima di cedere il passo alla luna, alla notte che per un attimo si accende e poi si spegne nel quieto blu, c’è tutto il tempo per accocolarsi e riposarsi. C’è sentore di tabacco e legni nell’aria, e si avverte l’allegro e rincuorante crepitar del legno del camino di casa.

È Frizzante e un cocktail seducente Miryca Muse di Miller Harris

La seduzione è folgorante, succede tutto in un attimo, grazie a due inediti ingredienti come la fragola e il rum di Réunion; per una serata da ricordare, dove lascerete il segno, attraverso un mix di note fruttate e floreali.

Ed è il turno di UERMI!

Il brand di profumeria artistica celebra il fashion style italiano con La Solaro Collection composta da 4 fragranze genderless che richiamano il prezioso tessuto solaro e la dolce e incontaminata vita degli anni passati.

Abbiamo scelto Il Sole Dentro tra le quattro proposte di UERMI per stemperare, con Cardamomo e un ammaliante bouquet di Geranio bianco ed Elicriso, note di vaniglia, legno di sandalo e oud, le grigie e fredde giornate autunnali prossime all’inverno.

HEAD lancia la sua prima collezione di profumi per Lui.

Promotore delle tre fragranze che vi proponiamo Diego Schwartzman uno dei giocatori di tennis della Top 20 mondiale.

L’agonismo, la forza, la tenacia sono infuse nelle tre fragranze Motion, Attitude e Fire.

Motion si caratterizza per intensità legnosa e speziata con note distinguibili di Zafferano, Salvia Sclarea, Cardamomo e per i legni Cedro e Legni Secchi.

Attitude rispecchia lo spirito con cui ogni sportivo si avvicina alla disciplina che più lo descrive; con accordi di Pompelmo e Menta, Mela e Patchouli che lo rendono fresco ed energico.

Fire rappresenta l’amore passionale per lo sport praticato e molto di più, si lascia sedurre da incalzanti accordi freschi di Bergamotto e Acqua, Muschio e Legni dolci, ed è quel fuoco che accende ogni sportivo prima di una competizione.

Gentleman di Rose & Co. Manchester descrive l’uomo di altri tempi.

Elegante e raffinato, Gentleman si ispira a una storia d’amore paterno, tra un aviatore inglese che si è distinto per i suoi ideali e la figlia Rose.

Rose & Co. Manchester cavalca le ali del tempo, approda da Manchester all’Italia terra gioiosa e di profumi, dov’è possibile ricominciare dopo la seconda Guerra Mondiale, mettendo le basi per un futuro solido e roseo.

La nota amara e di carattere si unisce alle note di testa impreziosite da Oli essenziali di agrumi, seguite da un tocco aromatico di Rosmarino per giungere alle note finali muschiate e ambrate e all’avvolgente Fava di Tonka.

Moda e Style vi saluta non prima di aver ringraziato l’ufficio stampa di HEAD e Rose & co. Manchester per le gentili preview, noi abbiamo già fatto la nostra scelta, ora tocca a voi!

Related Posts

Leave a Comment