Fratelli la Bufala “sposa” il birrificio Angelo Poretti
Una serata a base di prelibatezze Campane e finger food d’autore. L’evento, che si è svolto nel locale Fratelli La Bufala di via Cimarosa a Milano, ha voluto celebrare una partnership importante “Fratelli di birra“, che lega Fratelli la Bufala e le birre del Birrificio Angelo Poretti.
In qualità di birra istituzionale, il Birrificio Angelo Poretti, sinonimo di qualità birraia italiana dal 1877, sarà sulla tavola dei punti vendita a marchio Fratelli la Bufala, la catena di ristorazione che ha esportato nel mondo la genuinità dei prodotti gastronomici della tradizione campana.
Moda e Style ha partecipato a una serata che ha saputo unire il buon cibo e la buona musica attraverso una degustazione di abbinamenti di birre e piatti (dalla pizza con mozzarella di bufala alla carne di bufala, passando per primi piatti dal sapore partenopeo e dolci tipici), showcooking del food blogger Andrea Vigna (Panbagnato.com, nella foto in basso) e djset di Rocoe di Reset!
“Dall’incontro del Gruppo Fratelli la Bufala con Birrificio Angelo Poretti nasce questa importante partnership che porterà notevoli vantaggi qualitativi all’offerta del menù nei nostri ristoranti – commenta Paolo Aruta, Amministratore Delegato del Gruppo Fratelli la Bufala – Proprio come Fratelli la Bufala, da sempre convinta di dover esportare in Italia e nel mondo i nostri valori oltre ai nostri prodotti, il Birrificio Angelo Poretti offre al consumatore una birra di qualità, dal ridotto impatto ambientale. Questa attenzione particolare all’ambiente e alla qualità ci ha convinto a scegliere il Birrificio Angelo Poretti come nostrabirra istituzionale, perché anche Fratelli la Bufala da sempre sceglie di tendere all’eco-compatibilità”.
“Siamo felici di poter dare il via a questa collaborazione con una catena di ristoranti di qualità, come Fratelli la Bufala, sul territorio nazionale. Fratelli la Bufala rappresenta un simbolo della cucina italiana di qualità e le nostre birre, espressione dell’eccellenza alimentare italiana nel mondo, rappresenteranno l’abbinamento ottimale per accompagnare le pizze e i numerosi piatti del menù. Birrificio Angelo Poretti è un marchio che da oltre 130 anni rappresenta la birra italiana di qualità e negli ultimi anni ha saputo ravvivare quella spiccata personalità che ci contraddistingue dal 1877”, ha affermato Alberto Frausin, Amministratore Delegato Carlsberg Italia. “Amore per la qualità, cura dei particolari e rispetto per la tradizione sono i valori che ci uniscono naturalmente a Fratelli la Bufala e da cui, ogni giorno, nascono ricette dal sapore unico e inconfondibile, come le nostre”.
Dopo un lavoro di ricerca e innovazione, nel 2011 Carlsberg ha avviato una rivoluzione nel mercato della birra, sviluppando e lanciando DraughtMasterTM, nuovo sistema di spillatura che utilizza fusti in PET 100% riciclabili al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta. Questo sistema permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità e ridurre l’impatto ambientale durante le fasi di infestamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita. Nei ristoranti Fratelli la Bufala le birre del Birrificio Angelo Poretti verranno servite alla spina grazie a questa tecnologia.
Moda e Style ringrazia il fotografo presente per l’occasione, nonchè i due brand per la deliziosa degustazione e il gradito omaggio… Mozzarella di Bufala e tre birre di Angelo Poretti (4 Luppoli Originale, 6 Luppoli Bock Rossa e 7 Luppoli Non filtrata) che non mancheremo di gustare in ottima compagnia!