FUORI SALONE: GLI EVENTI DA NON PERDERE

0

9-14 aprile è la settimana dedicata alle manifestazioni collaterali e complementari al Salone del Mobile, fiera internazionale dedicata al mondo del mobile che si tiene questi stessi giorni presso i padiglioni della Fiera di Milano (RHO). È forse il periodo più caotico dell’anno per la nostra città: infatti per una settimana intera diverse zone del capoluogo meneghino prendono vita dando luogo a eventi, workshop, cocktail, presentazioni, dedicate al design a 360° gradi.

Zona Isola, Brera e Tortona sono le vie che troveremo particolarmente attive, grazie alla presenza di turisti e operatori del settore, attirati da un calendario sempre più fitto di iniziative, che anche quest’anno non deluderanno gli amanti del design e del made in Italy.
Per nostra comodità ci siamo recati in una delle zone più animate del Fuori Salone a curiosare tra gli eventi proposti per il pubblico milanese e non solo. Abbiamo trovato interessante, nonché per certi aspetti divertenti gli allestimenti proposti da Whirlpool (Via Savona 35) e Lavazza (Via Savona 50), dove per tutta la durata della manifestazione si terranno degustazioni di caffè e dimostrazioni di cucina la cui partecipazione è aperta a tutti (fino a esaurimento posti).

Nella parallela via Tortona, al civico 31, siamo andati a visitare, in occasione delle preview riservate alla stampa, Asus, che ha presentato tutta la gamma di Notebook, Ultrabook e Tablet di ultima generazione, oltre a un’anteprima mondiale dedicata ai display video che vi consigliamo di non perdere. eBay ha allestito un ambiente minimalista e neutro, eccezion fatta per gli oggetti che abitano la casa, che all’occorrenza possono essere adattati a diversi utilizzi. All’interno dell’ambientazione, la possibilità tramite QR Code di visualizzare l’oggetto o la categoria di appartenenza dello stesso direttamente sul sito eBay.

Due civici più in là, in Tortona 27, il Temporary Museum for New Design 2013, ma non dimentichiamoci di tutto il resto che non mancheremo di visitare nei prossimi giorni: Vodafone, Blackberry, Vic Matiè (Via San Pietro all’Orto 17) che presenta la linea Zero, Gherardini, Sephora (Store di Corso Vittorio Emanuele) con un cocktail part aperto al pubblico, Coccinelle (Via Manzoni – angolo Via Bigli), con una video installazione composta da 9 nuclei narrativi, Emozione 3, con due eventi distinti giovedì 11 aprile dalle ore 19.00: sessioni di massaggio tibetano ku nye mani e viso e sedute di make up e sabato 13 aprile dalle ore 19.00: – trattamenti Shiatsu, consulenze di naturopatia, Workshop di Shaolin Qi-gong, Tong-zi-gong/Yoga, Taijiquan, oltre a degustazione di vini e selezione di formaggi. Infine ghd (Via della Moscova 39), offrirà a tutte le partecipanti la possibilità di provare le nuove ghd Candy per un liscio perfetto o onde sinuose.

Per chi ama invece i Flash Mob appuntamento il 13 aprile in Via Tortona 21 alle 16,30 per l’esibizione di un folto gruppo di ragazze per il marchio Goldenpoint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *