Happy Halloween tra creatività e dark fashion!

0
Halloween

Moda e Style posa la sua penna sulla ricorrenza di Halloween, amata da grandi e piccini, e sempre più in auge nel nostro Paese: tante sono le modalità per festeggiare Halloween dal tradizionale mood dolcetto o scherzetto unendolo alle maratone di serie tv e film horror, alle offerte che si aprono outdoor con party notturni vere e proprie feste in costume.

Il focus rimane solamente uno, prepararsi al meglio guardandosi intorno per afferrare al volo, sul manico di scopa, le offerte migliori di prodotti delle più svariate categorie.

L’Osservatorio Shopping DoveConviene, l’app che semplifica gli acquisti nei negozi fisici facendo risparmiare tempo e denaro, ha stilato la classifica degli articoli di Halloween più ricercati, dove al primo posto svettano i dolciumi che conquistano il 69% dei favori totali, al secondo posto troviamo i cibi salati, compresa la mitica zucca, mentre il tema delle decorazioni e travestimenti ottiene la medaglia di bronzo.

Se lupi mannari, vampiri e zombie e numerosi altri mostruosi personaggi in spolvero al momento, o recuperati da pellicole horror del passato, sono capaci di catturare la nostra attenzione, e di spaventare con la consapevolezza della finzione, di una realtà trasformata o di un immaginario lontano, c’è qualcosa che seriamente ci fa paura : le bollette del gas e della luce, chissà quanti avranno scelto il tema del caro energia per rendere più che mai attuale la festa di Halloween.

Per non sbagliare, consigliamo a tutte le altre mostruose creature che si aggirano di notte di muoversi sotto la luce di una candela, o della mitica lanterna presa in prestito dall’indiscusso protagonista di questa festa, Jack-o’-Lantern.

Prénatal unisce la famiglia nella notte di Halloween con look da urlo, perfetti per vestire tutti, proprio tutti : cappelli da strega, zucche e gattini neri colorano i capi di mamme e bambine, per gli ometti di casa e i papà set total black a contrasto con le bianche sagome delle ossa, per dei simpatici scheletri e scheletrini. Non mancano i set per i new born perchè, anche i nuovi arrivati, possano festeggiare il loro primo Halloween.

Un fascinoso Halloween è quello che si sposa con l’aderente abito nero con apertura frontale ad oblò proposto da Sfizio, ricordiamoci che le streghe sono terribilmente belle e capaci di ammaliare anche senza incantesimi e pozioni. Un incredibile abito per diverse occasioni.

Halloween a Milano si sposa con la pelletteria artigianale di Figus Designer e le sue originali borse realizzate con materiali italiani di alta qualità, dalle linee pulite e una gamma di colori che saprà soddisfare ogni esigenza di abbinamento all’outfit indossato.

Visitando il negozio e laboratorio di Corso Garibaldi 46 a Milano, ci siamo soffermate sulle tinte del giallo, del verde e dell’arancio per restare in tema, e sui modelli pratici, funzionali, intramontabili della borsa postino in pelle battuta a martello, e sul secchiello. Confessiamo che il nostro sguardo si è smarrito, perso, nel bel mezzo di quelle meraviglie esposte. Figus Designer a Milano si sdoppia nel negozio di Corso Magenta 31.

Il rituale dolcetto o scherzetto richiede fatica e tanta strada a piedi, indossare calzature comode agevolando la camminata è questione di priorità : le sneakers Rovulc di G-STAR RAW brand distribuito da Nice Footwear nei colori verde/arancione in gomma termoplastica e textilene sono perfette per la Notte delle Streghe e non solo.

Arrivano da Primark per decorare la casa e illuminarla, lo gnomo di Halloween rigorosamente vestito nelle tinte del nero e dell’arancione e la lampada fantasma. Tanti altri oggetti sono pronti ad entrare nel vostro misterioso antro, la casa, nella notte più spaventosa dell’anno, senza che il portafoglio sia messo troppo sotto pressione.

Diptyque celebra Halloween e la stagione autunnale attraverso la candela con fragranza alla zucca dal sorprendente profumo che combina accenti verdi e croccanti con note golose e piccanti ispirate alla famose torte di zucca e alla dolcezza della castagna.

Un trucco mostruoso a misura di bambino può essere realizzato grazie alla linea di matite cosmetiche e ombretti GIOTTO Make up, dermatologicamente testati e facili da rimuovere con acqua e sapone. Le matite sono realizzate in legno di cedro certificato PEFC e grazie alla mina gigante sono morbide e facili da utilizzare, mentre gli ombretti cremosi si stendono facilmente asciugandosi in poco tempo.

Halloween, per i bambini è tutto un gioco!

Halloween si plasma quando tra le mani si ha la mitica pasta modellabile PONGO: La PONGO Night promossa da F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis e Affini che si terrà presso il MUBA di Via Enrico Besana 12 a Milano, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, permetterà a tutti i bimbi di liberare la loro creatività dando vita a mostruose creature sotto la guida e l’aiuto degli educatori. Prenotazione obbligatoria, costo 50 euro con cena inclusa.

Leolandia è HalLEOween! Il 31 ottobre le porte del parco resteranno spalancate fino alle 21:30 con tante giostre e un programma speciale di eventi. Leolandia sarà invasa da streghe, mostriciattoli e altre buffe creature e i piccoli potranno cimentarsi in una caccia ai fantasmi per poi assistere a L’Incantesimo di HalLEOween, mini-live show di fine serata con uno spettacolo pirotecnico da urlo! Oltre al caratteristico street food al Festival delle Scope Magiche, per i più golosi si terrà il Banchetto delle Streghe, con un menù speciale in formula “all you can eat” a pranzo e a cena a base di ravioli di zucca, biscotti di HalLEOween e tante altre specialità.

Inoltre, il parco sarà aperto tutti i giorni dal 28 ottobre al 2 novembre compresi e nel weekend del 5 e 6 novembre nella divertente veste di HalLEOween, con spettacoli, animazioni itineranti a tema, acrobazie ed effetti speciali. Nella babydance Leo e il Ballo degli Spaventapasseri i bambini aiuteranno i personaggi del parco a recuperare e salvare il raccolto di zucche di Leolandia, messo in pericolo da dispettose e malefiche creature; nel musical I Fiori della Magia potranno divertirsi con una dolce streghetta alle prese con una piratessa fantasma, mentre nell’Accademia dei Vampiri, lo spettacolo in programma nella LeoArena, potranno imparare a diventare veri vampiri!

Ad Halloween il trucco c’è!

Due tocchi di make-up per catturare tutti gli sguardi imprigionandoli nell’irresistibile tela intessuta a dovere grazie all’aiuto di MÁDARA.

Iniziate con il Brow and Lash Booster, siero ricco di peptidi, caffeina, biopolimeri naturali ed estratto vitaminico del fungo Chanterelle Nordico, rinforza le sopracciglia e le ciglia aumentandone il volume, lunghezza e lucentezza.

Il colore pieno e vibrante, un intrigante velo di oscurità, si posa lascivo sulle ciglia attraverso l’Infinity Lash Mascara apportando volume e densità, nutrendo e rafforzando le ciglia nel tempo.

Rimuovere il trucco post serata può richiedere quei minuti di impegno e di forza di volontà che preferiremmo concedere a Morfeo.

Moda e Style non lascia nulla al caso, grazie a Elemis questa operazione sarà velocizzata e trasformata in una prodigiosa coccola: il Superfood AHA Glowing Cleansing Butter è il burro detergente illuminante agli AHA Superfood, dalla texture ricca e cremosa, con esfolianti derivati dall’enzima fermentato della zucca e dell’acerola, arricchito da acidi grassi, burro di mango e olio di semi di chia, può essere usato anche come maschera intensa da lasciare in posa dieci minuti.

Sarà facile avere delle unghie stellari pronte a brillare anche nella Notte dei tempi, quella più buia, grazie agli smalti della Collezione Stellar di Faby ispirata ad universi lontani.

Sfumature lunari provenienti da misteriose galassie si fondono in una tavolozza composta da sei nuances luminose, formulate nelle due versioni Nail Lacquer e Lacquering Gel per uso sia privato che professionale.

Lasciatevi guidare dalla vostra buona stella e dalla vostra anima cosmica in simbiosi con l’universo per cogliere la nuance perfetta, oppure osate, provate a volare alto, come Samatha Cristoforetti afferrando i bagliori degli astri, per un viaggio che fa suoi anche gli orizzonti più lontani portandovi tra le referenze : Back to the Moon, Tra le Galassie, My Costellation, Lucky Star, The Space Within e Green Comet, noi abbiamo vissuto le nostre esperienze da curiose esploratrici spaziali e siamo tornate alla Terra, per vivere la magia di Faby nella notte di Halloween e in tante altre notti ancora.

Ad Halloween si può fare anche del bene grazie all’Associazione Maria Letizia Verga ODV. BUONA PAURA! E’ il messaggio di speranza della campagna solidale volta a contribuire alla ricerca per vincere la leucemia e i linfomi in età pediatrica.

Zucche al cioccolato – fondente o al latte – e cubotti assortiti al cioccolato fondente, al latte o bianco, proposti in un packaging originale e sostenibile sono disponibili per tutto il mese di Ottobre online al seguente link https://comitatomarialetiziaverga.it/shop/ o nei vari banchetti presenti sul territorio gestiti dai volontari dell’Associazione. Con una donazione minima di 10 euro si può fare tanto, moltissimo, per aiutare i bimbi a guarire.

Marcato presenta il kit per realizzare biscotti golosi, la confezione Halloween Cookies contiene tutti gli accessori per realizzare invitanti biscotti a tema zucca : un mattarello decorativo, un taglia biscotti rotondo e un fantastico ricettario dedicato ai biscotti.

Moda e Style vi lascia non prima di aver ringraziato l’ufficio stampa di Faby per la gentile preview, vi lasciamo ad un Halloween all’insegna del divertimento e della paura quella buona ovviamente! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *