Vivere un sogno in abito d’epoca in una notte fuori da ogni contesto temporale. Torna la sera del 25 febbraio Il Ballo del Doge, un evento creato da Antonia Sautter, creatrice di costumi sartoriali unici e preziosi. Moda e Style vi spalanca le porte di Palazzo Pisani Moretta, elegante location sul Canal Grande, dove sta per svolgersi la nuova edizione de Il Ballo del Doge: Venezia è So Splendid, so Magic, so Glam, so You!

Il Ballo del Doge conferenza stampa Milano

Noi di Moda e Style che abbiamo avuto l’onore di essere ospiti di Antonia Sautter 2 anni fa possiamo confermare che parliamo dell’evento di Carnevale più fiabesco che esista, un sogno ad occhi aperti racchiuso in una eccezionale produzione artistica, l’happening in cui ogni Ospite è libero di vivere la propria favola emozionale. Il Ballo del Doge è un appuntamento mondano e artistico, tra ospiti internazionali, vip e facoltosi, un’esperienza indimenticabile, una rivisitazione contemporanea dei banchetti nobiliari veneziani.

Per l’edizione 2017, Antonia Sautter, anima artistica e produttore della serata di Gala, ha voluto innalzare al centro della scena la città di Venezia, celebrandone l’allure e la tradizione.

Venezia è so Splendid. Sotto un cielo stellato, lo splendore della città si svelerà agli occhi dei presenti attraverso i simboli che ne hanno fatto la storia: dai dogi che l’hanno guidata, alle cortigiane che l’hanno animata, ai mercanti di spezie e tessuti che ne hanno determinato ricchezza e fortune.
Venezia è so Magic. La trasfigurazione del Palazzo in un set cinematografico reale e vivente, avvolgerà il pubblico con musiche e performance di alto livello, per esaltare in una corale suggestione tutto il fascino della settima arte.
Venezia è so Glam. Glamour e Magia sono i tratti distintivi di una Venezia preziosa, depositaria di uno stile unico, inconfondibile ed eterno che sopravviverà all’avvicendarsi del tempo e delle mode. Un trionfo irresistibile di eleganza e trasgressione, armonia e poesia, cerimonia e fasto.
Venezia è so You! Ognuno di noi ama Venezia e conserva nel cuore ricordi a lei legati: una memoria di viaggio, un’esperienza, un bacio. Questo Ballo è dedicato a coloro che, attraverso i loro occhi, suggellano il mito di questa città leggendaria come un tesoro da custodire e proteggere.

Antonia Sautter

Per chi non c’è mai stato, nè ha mai letto nulla su Il Ballo del Doge, sappiate che qui la realtà supera la fantasia. Una volta varcata quella porta vi lascerete alle spalle il mondo attuale per calarvi in un’epoca che anche a volerla descrivere mancherebbero le parole giuste. Sappiate che resterete a bocca aperta, tranne per il momento della cena che sarà curata dallo chef stellato Nicola Batavia, patron del Ristorante Birichin e The Egg a Torino e, più recentemente, del concept bistrot The Egg che si trova anche a Venezia, all’ultimo piano dello storico Hotel Danieli. Spettacolo e magia, grazie a un cast di oltre 100 artisti, che si esibiranno fra caleidoscopiche scenografie, musiche e danze di intrattenimento.

Il perlage dello champagne Vranken-Pommery illuminerà i brindisi dei presenti nella magica atmosfera del Carnevale. Per un sogno che durerà tutta la notte.

T Fondaco dei Tedeschi, lo splendido indirizzo veneziano di inedite esperienze di shopping by DFS Group, sarà wine and chocolate partner della serata e in un prezioso cofanetto make-up realizzato in esclusiva, donerà un rossetto firmato e un elegante pennellino a corredo, in omaggio alle Dame del Ballo.

Inediti cocktail ispirati alla meravigliosa città di Venezia renderanno la vodka Absolut Elyx complici di questa straordinaria edizione de Il Ballo del Doge.

Ringraziamo Antonia Sautter e il suo ufficio stampa per renderci partecipi ancora una volta di questo sogno ad occhi aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *