Eastern CanalNexo Digital e Good Films presentano: Bianconeri – Juventus Story dal 10/10 al 12/10 al cinema. Moda e Style è stata invitata all’anteprima del film Bianconeri Juventus Story e, scusate se la sottoscritta sarà di parte, ma quando si parla di Juve, entrano in gioco Casa, tradizione familiare, festa e passione sfrenata.

juventusstory

Passione che la famiglia Agnelli ha saputo coltivare sin dal 1923 quando decise di acquistare una squadra che Gianni (l’Avvocato) e Umberto (l’Imprenditore) hanno tramandato a figli e nipoti, un dono prezioso, mai trascurato nemmeno nei momenti più bui, ma seguito e sostenuto con molto coinvolgimento emotivo.

Nel film ci sono tutti gli ingredienti per commuovere tutto il popolo bianconero, una famiglia che ha fatto la storia d’Italia, quella degli Agnelli e una squadra che ha stravinto.

La pellicola è nata grazie all’intuizione dei fratelli Marco e Mauro Villa che l’hanno magistralmente diretta in memoria del padre Rosindo, sfegatato tifoso juventino. Sarà presente nelle sale per tre giorni dal 10 al 12 Ottobre 2016. L’elenco delle sale che proietteranno il docu-film è consultabile sul sito www.juvestory.it.

Tutto è stato sapientemente curato per toccare le corde del cuore, un insieme di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, alcuni dei quali icone imprenscindibili di questa squadra, video di repertorio e materiali inediti prelevati dagli archivi privati della società.

La Juve e tutto il suo percorso di vita fino ad oggi, intervallato da momenti di gioia e di dolore, quest’ultimi non hanno colpito esclusivamente il gruppo e la società, ma i suoi due cuori pulsanti, la tifoseria e la famiglia che l’han sempre sostenuta con tanto amore. Parliamo della tragedia  avvenuta prima del calcio d’inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool, giocata allo Stadio Heysel di Bruxelles nel 1985, in cui persero la vita 39 persone e ne rimasero ferite 600, la morte prematura del figlio di Umberto, Giovanni Alberto Agnelli avvenuta nel 1997 a causa di un tumore e la morte acerba e suicida di Edoardo nel 2000, figlio dell’Avvocato, che minerà gli ultimi anni della sua esistenza avviluppandolo in una morsa di dolore e rimpianto per non aver magari compreso appieno quel figlio come conviene a un padre.

Presentazione film Bianconeri Juventus Story
Presentazione film Bianconeri Juventus Story

Una storia che vi appassionerà fin dal primo minuto, anche se noi tifosi sappiamo com’è andata a finire e viviamo la squadra dei nostri giorni, vi sembrerà di camminare con lei fin dai primi albori, a mente resettata da qualsiasi informazione calcistica, avvertendo il pathos per la retrocessione in serie B dopo lo scandalo Moggi e, la fiera e orgogliosa risalita sull’olimpo da quelle che sembravano le bocche dell’inferno nel campionato 2006/2007, con la perdita di due scudetti  (Campionati 2004/2005 – 2005/2006) e la penalizzazione in B di 9 punti alla partenza del campionato minore.

Una storia narrata da una voce coinvolgente e carismatica, quella del Candidato Premio Oscar Giancarlo Giannini, una squadra che grazie a chi non ha mai deciso di abbandonarla, è riuscita nella conquista della fatidica terza stella tra lacrime e sudore, dubbi e sorrisi. Quell’ultima stella che l’Avvocato e Umberto vedranno sicuramente dal cielo, quel filo d’oro da loro ordito e cucito sulla maglia, a coronamento di un sogno che continua grazie all’instancabile figlio di Umberto, Andrea Agnelli e, ai nipoti John e Lapo Elkann, giovani e rampanti guerrieri, portatori di un unico vessillo, quello bianconero.

Bianconeri Juventus Story
Bianconeri Juventus Story

I calciatori che han fatto la storia della Juve raccontano le loro emozioni, gli inizi e i momenti più duri, la voglia di esser un gruppo e di continuare con questo spirito. Una squadra appartenente a una prestigiosa famiglia italiana, uno stadio che è l’orgoglio della stessa e della tifoseria, un’attaccamento sconfinato alla maglia che è diventata una seconda pelle!

Tutto questo è Juve e non solo. Moda e Style crede ad oggi di non avervi parlato solo di calcio, ma anche di valori e fatti che per rispetto di chi ne è stato tristemente coinvolto, meritano di essere ricordati per diventare testimoni di una sana passione sportiva che guarda con orrore a ogni forma di violenza e di illecito.

La Juve è un progetto dotato di basi solide e votato al successo, voglia di credere nelle giovani leve, ripagata con la stessa enfasi dai giocatori che a tutt’oggi lottano in campo come mastini, come se avessero a disposizione ad ogni partita l’ultima occasione per poter brillare, per farsi notare dal Mister, per poter essere utili ai propri compagni di gioco, perchè non esiste il singolo, ma esiste la squadra, ed ogni contributo è vitale, prezioso. E’ una classe di studenti,  che non conoscono invidie e rancori, hanno una sola anima vincente, quella di saper aiutare, saper ascoltare, sapersi rialzare incoraggiando anche gli altri a fare lo stesso.

Moda e Style vi saluta. Godetevi tutta d’un fiato questa visione e, uscendo dalle sale, vi sentirete ancora più bianconeri. Questa è la storia di un grande amore, come proclama il nostro inno che in un solo coro, in una sola voce vibrante e senza esitazioni, la nostra, riempie calorosamente lo Juventus Stadium ad ogni partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *