Lebole Gioielli presenta le sue tre anime da indossare

0

Lebole Gioielli

Che sia un marchio che affascina già si sapeva, ma quello che troviamo nelle creazioni di Lebole Gioielli è un mondo di anime molto vasto, significati e stili differenti. Gioielli da indossare come opere d’arte. Difficile, anzi impossibile definire le collezioni di cui stiamo per parlare semplici bijoux. Forse non tutti conoscono questo marchio, ma noi di Moda e Style riteniamo sia arrivato il momento di portarvi nel prezioso mondo di Lebole Gioielli.

Lebole Gioielli nasce dall’amore per l’arte, in tutte le sue forme. Una passione di famiglia molto forte, tramandata da Mario Lebole alla figlia Nicoletta che, insieme, collezionano e vendono oggetti d’antiquariato provenienti da tutto il mondo, nei due negozi di loro proprietà ad Arezzo e Roma. Da qui alla realizzazione di un marchio che si ispirasse all’arte, al viaggio e alle culture assorbite negli anni è stato piuttosto naturale. Le creazioni di Lebole Gioielli sono orecchini, collane, anelli, bracciali interamente realizzati a mano, ognuno con una storia da raccontare, ognuno un pezzo di storia; la collezione Kimono narra di un viaggio in Giappone, la collezione Africa, un progetto in collaborazione con l’associazione umanitaria Oxfam Italia, ci porta nel continente nero, la collezione Settecento si ispira al diciottesimo secolo… Queste sono solo alcune delle storie racchiuse nei gioielli Lebole.

Lebole Gioielli. Linea Gotico Romantico

PARLEZ POUR MOI è la collezione realizzata per far parlare chi la indossa. Sei monete realizzate in argento dorato e decapato nero, montate su bracciali , collane e orecchini, ognuna delle quali riporta una frase scritta in francese: A TOI MA, PARLEZ POUR MOI, NE M’OUBLIEZ PAS, BONJOUR, FIDELITE’, PORTE BONHEUR.

COLLEZIONE GOTICO ROMANTICO. La linea di gioielli pensata per l’eroina contemporanea. Teschi, farfalle, croci e quadrifogli che si mischiano nello stile romantico delle linee e dei colori. Realizzata in argento galvanizzato oro e decapato nero, la collezione Gotico Romantico gioca con le superfici attraverso linee intrecciate che formano farfalle, cuori e fiori. Le pietre naturali nere richiamano una cultura neogotica romantica, dark e alchemica al tempo stesso.

COLLEZIONE BONHEUR. Lebole Gioielli dedica all’Elefante indiano una coppia di orecchini in questa collezione. L’Elefante indiano fa coppia con un mantra, mentre la Melagrana fa coppia con un fiore. Quattro elementi diversi, due coppie asimmetriche di orecchini, ma con la linea comune della fortuna. Coerente con i richiami alla cultura indiana, la collezione Bonheur utilizza sete dell’India, incassate in una cornice di legno dorato e abbinate a pietre naturali di vari colori. Gli orecchini sono montati in argento galvanizzato oro.

La redazione di Moda e Style ringrazia l’ufficio stampa Trefoloni e Associati per averci permesso di conoscere il mondo di Lebole Gioielli. Vi salutiamo e vi diamo appuntamento alle prossime novità del marchio.

Lebole Gioielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *