Halloween 2023: make up e outfit da paura

by Emanuela Barbarossa

Moda e Style aspetta Halloween con lo stessa trepidante attesa dei bambini e il goliardico divertimento degli adulti sempre più coinvolti nell’atmosfera magica, dark, gotica della Festa più paurosa dell’anno.

Vi sveliamo trucchi, make-up e travestimenti per festeggiare Halloween come più vi piace, senza lasciare nulla al caso.

Dolcetto o scherzetto? Trucchetto! Colori decisi e sfumature dark, occhi, labbra e unghie si tingono di tonalità cariche, terribilmente sensuali, conturbanti, magnetiche.

Per realizzare degli smoked eyes, bisogna puntare sul bianco e nero, sfumando con il primo e caricando con il secondo, a vostro piacere, la palette di ombretti OM1 di Lovrén vi aiuterà a realizzare uno sguardo intenso, profondo, grazie anche alla complicità, della matita occhi nera morbida pronta a definire, con un tocco finale, un intramontabile trucco da sera, adatto per la Notte delle Streghe e non solo.

I colori caldi della terra, come quelli di una zucca che si tinge di giallo, arancio o verde, offrendo tutta la potenza e magnificenza di un autunno che rivendica la sua importanza, li ritroviamo nella palette Ombretto Trio 3D wet & dry con olio di Jojoba di Lepo nella tonalità 03 Terra di Siena. Per occhi che ardono e alimentano la loro brace in tutti gli sguardi accolti, catturati.

Piccoli pipistrelli portano tonalità autunnali in dono a una notte che ama colori più cupi, bui, in grado comunque di illuminare lo sguardo regalandogli una tridimensionalità, e una capacità vorace di calare chi vi si posa in un pozzo profondo di racconti celati o svelati: gli ombretti monocialda di deBBY Color Experience wet&dry spaziano nei toni del nero, blu, marrone e viola, hanno una texture leggera, vellutata e confortevole, un finish perlato e glitterato, offrono un make-up di lunga durata per una magica notte.

Completate il trucco perfetto grazie all’iconica eyePencil di deBBY nella shade extra black. dalla texture scorrevole, sfumabile e confortevole, per un tratto definito ed una tenuta impeccabile ed una serata tutta vostra!

La bocca silenziosa, misteriosa, provoca brividi, realizza confessioni inaspettate, e taglia l’atmosfera come una lama, un buon rossetto è fondamentale per enfatizzarla, come lo sguardo.

Layla Cosmetics svela nella campagna di lancio del nuovo Rossetto No Transfer Mat Baciami, un amore che verrà e che l’Intelligenza Artificiale rappresenta con il bacio tra un umano e un androide. Baciami è il rossetto innovativo, unisce opacità estrema e una tenuta per almeno 8 ore, disponibile in 6 accattivanti nuances. La Notte di Halloween rende tutto possibile anche l’impensabile, basta crederci, anche solo un pò.

Il rossetto 8H Kisses Mat di deBBY disponibile in quattro nuove tonalità promette conquiste : Extra black e Deep Purple per le amanti dei colori della notte, Burnt brik e Bloody red per le appassionate dei toni caldi. La sua texture vellutata ad alta pigmentazione dona alle labbra un colore pieno ed intenso che lì vi si posa per 8 ore.

Passiamo alle mani sensuali, delicate, sfuggenti, forti, e alle unghie che impreziosiscono le dita con un tocco di colore contenuto in una boccetta che pare un elisir che offre loro non un’idea ma l’assoluta perfezione.

Gli smalti della Enamored Collection di Zoya ci hanno lasciate senza fiato, li abbiamo scelti nelle tonalità : Murphy, verde militare cupo e Lennon, blu ultramarino con effetti olografici, due colori ad effetto, a cui seguono altre dieci sorprendenti tonalità che segnano l’avvento delle stagioni più fredde, passando dagli esplosivi colori autunnali ai colori che l’inverno mitiga, smorza, nel suo gelido abbraccio.

DeBBY propone tre nuove tonalità dello smalto quickDRY: il glitter black, il pearly purple e il dark bordeaux. Texture ultra-coprente e brillante, garantisce la copertura delle unghie in una sola passata, asciugatura fast dry in soli 60 secondi!

Primark apre le sue porte ad Halloween, colorando con una fitta ragnatela intessuta di spaventoso divertimento una vasta selezione di accessori ispirati dal mondo di Nightmare Before Christmas : pennelli per il blush o gli ombretti, spazzole districanti per i capelli più ribelli, etichette per le valigie.

E poi si tingono di colori dark e accesi nastri per i capelli, e sui cerchietti neri compaiono orecchie di gatto, corna da diavolo e cappellini da strega ricoperti di voile, ma c’è tanto da scoprire.

Il trucco fa certamente la sua parte, ma per far propria la Notte di Halloween, che ne pensate di un buon travestimento per lasciare il segno? Il vostro potrebbe essere il più bello della festa, non lasciatevi sfuggire l’occasione di indossare la corona della creatura più terrificante e ammaliante, punteggiata da irte e nere spine!

Rubie’s, leader mondiale dei costumi e dei travestimenti per eventi speciali e occasioni di ogni tipo, anche quest’anno ha pensato a tutti, grandi e piccini.

Dopo il grande successo ottenuto da Mercoledì, la serie tv di Tim Burton targata Netflix, è quasi certo che il costume più gettonato e in voga per Halloween quest’anno sarà proprio quello della tenebrosa e magnetica adolescente della famiglia Addams. La varietà dei modelli ispirata a Mercoledì è vastissima : si passa da una Mercoledì gotica, con il suo elegante abito in pizzo, a una Mercoledì studentessa, per completare l’abito gli accessori, come la parrucca con frangetta e treccine, o la macabra ma simpatica Mano.

Per chi ama i travestimenti più classici : il teschio assassino, il clown killer, il fantasma assassino, lo psicopatico insanguinato e la zucca assassina sempre firmati da Rubie’s.

Moda e Style, ha ultimato il suo articolo, possiamo prepararci a vivere intensamente la Notte di Halloween, e magari incontreremo, chissà…anche voi notturne creature!

Vi salutiamo, non prima di aver ringraziato, chi ha reso possibile la realizzazione di questo articolo grazie alle gentili preview, gli uffici stampa di deBBY, Lepo, Lovrén.

Related Posts

Leave a Comment