Occhi di Ragazze, a Bibione in scena la sicurezza

0

Moda e Style redazione tutta al femminile è contenta di presentarvi un’iniziativa a favore delle donne. Luogo Bibione (VE), dal 17 al 19 settembre. Il progetto Occhi di Ragazze, donne e sicurezza il leit motiv.

Si accendono i riflettori su Maximilian Arcidiaco, esperto di arti marziali e professionista del kombat per il fitness e la sua squadra al Bibione Beach Fitness per formare e informare sul tema della sicurezza.

Maximilian Arcidiaco

La partecipazione sarà gratuita per chi è già iscritto al BBF (Bibione Beach Fitness), la distanza e l’impossibilità di presenziare non rappresenteranno elementi di esclusione, l’evento sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina Facebook della località balneare.

Giuliano Basso – Presidente del Consorzio Bibione Live

Da 16 anni ospitiamo un evento che richiama il pubblico femminile, quest’anno abbiamo pensato di offrire il nostro contributo sul tema della sicurezza affiancato alle donne, e di chiamare questa iniziativa Occhi di Ragazze, un invito ad aprire gli occhi per osservare, individuare le situazioni di pericolo, non solo rivolto al gentil sesso ma a tutti.

Grazie alla più grande Convention di Fitness all’aperto in Europa, sarà possibile affinare l’istinto, la capacità di prevenire di tenere alta la guardia, nel caso di una situazione a rischio, al fine di evitare di mettere a rischio la propria vita.

La sicurezza viaggia sempre in coppia con la lucidità: Self Control

Ebbene sì, non sempre bisogna fare affidamento sulla semplice conoscenza di una tecnica di difesa, perché a minare il nostro controllo e i nostri riflessi in una situazione problematica, possono subentrare lo choc da ansia e la paura.

Maximilian Arcidiaco parte dal presupposto che è fondamentale saper individuare preventivamente situazioni di pericolo mantenendo l’allerta nel caso di un’aggressione. Di conseguenza è utile sapere come liberarsi da una stretta o come assestare un calcio potente.

Ci sarà modo di apprendere basilari gesti di autodifesa, che non rientrano ancora negli automatismi femminili e sfatare il mito che per difendersi serva solo la forza , è importante percepire corpo e spazio per evitare di incorrere in situazioni non piacevoli.

L’esperienza del Bibione Beach Fitness è una garanzia.

Lo dicono i numeri e una collaborazione decennale con la località: 10 mila metri quadrati di pedane, 15 palchi, 80 presenze internazionali e oltre 150 tra i migliori istruttori italiani.

A Bibione dal 17 al 19 settembre 2021 non mancherà nulla per “coltivare” il proprio benessere, ciliegina sulla torta l’iniziativa Occhi di Ragazze, un surplus prezioso che rende questa località veneta più amabile e apprezzabile, non solo per la splendida cornice paesaggistica che fa da sfondo all’evento, ma per il lodevole spirito di iniziativa che si tinge di rosa.

Moda e Style vi saluta ribadendo che siamo sempre sul pezzo per le donne, con le donne e con chi sa amarle e rispettarle…alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *