Ottobre rosa: le iniziative per prevenzione e ricerca

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Moda e Style dedica il mese di Ottobre dando spazio a lodevoli iniziative a favore della ricerca e della prevenzione.

Fate attenzione a voi e poi… abbiate subito cura degli altri.

Il mondo del beauty abbraccia l’universo femminile, lo sostiene fino in fondo, e volge lo sguardo oltre, perchè la bellezza esplode in un atto d’amore.

Il gruppo LPG è quotidianamente coinvolto nella lotta contro il carcinoma mammario, lavora costantemente a fianco di un team di fisioterapisti e medici per far sì che le donne colpite dal tumore al seno possano tornare il più in fretta possibile a una vita attiva dopo chirurgia; chemioterapia e/o radioterapia infatti, lo scorso maggio il brand è diventato partner del progetto Seno Academy.

LPG dona un euro all’Associazione Susan G. Komen Italia, un’organizzazione attiva su tutto il territorio nazionale basata sul volontariato, e in prima linea nella lotta nella lotta ai tumori al seno per ogni vendita dei prodotti in Limited Edition :

Sérum Lissant Hydratation Intense, siero formulato con un complesso di principi attivi a base di acido ialuronico, che idratano, rimpolpano e levigano la pelle e il Booster de Vitalité, capsule vegetali concentrati di stimolanti naturali, come Ginseng e Ibisco dalle proprietà energizzanti, Cannella e Vitamina B12 utili per ridurre l’affaticamento, Finocchio e Cicoria dalle proprietà depurative, Vitamina C e Ferro per il regolare funzionamento del sistema immunitario e Ascophyllum e Cola utili per bruciare i grassi. Con l’acquisto di entrambi i prodotti in omaggio la candela da massaggio in Limited Edition firmata LPG.

La solidarietà parte anche dagli artisti dei capelli con Aldo Coppola, non è mai troppo presto per prendersi cura di sè.

Aldo Coppola supporta la Lega Italiana contro i tumori attraverso una linea di prodotti hair care in Limited Edition a sostegno della campagna Nastro Rosa.

La Pink Line Limited Edition Aldo Coppola è una linea che si prende cura dei capelli unendo natura e tecnologia, la formulazione comprende materie prime di origine naturale e complessi mutivitaminici specifici, una linea super completa per soddisfare ogni esigenza : Trattamento Rigenerante per capelli aridi e devitalizzati con Estratto di Aloe, Trattamento Lisciante per capelli crespi con Estratto di Gelso, Trattamento Pro-Colore per capelli colorati con Estratto di Indigo, Trattamento Nutriente per capelli bisognosi di nutrizione con Estratto di Avena, Linea Anti-Aging con azione antinvecchiamento e la Linea Anticaduta.

Sul packaging di ogni prodotto della Pink Line di Aldo Coppola è posto un QR code che darà la possibilità di accedere ad una landing page che illustra l’iniziativa Aldo Coppola Pink Line per LILT. Il brand sarà sponsor della prima tappa dello Spazio LILT Mobile a Milano, un ambulatorio mobile su due ruote che rende la prevenzione itinerante e capillare e che dà la possibilità di usufruire di una visita senologica gratuita nel mese di Ottobre.

Miamo brand di cosmetici funzionali creato nel 2012 da due farmaciste, madre e figlia, fa sentire la sua voce, e partecipa all’edizione 2022 di Frecciarosa, un’importante iniziativa no profit volta a promuovere la prevezione del tumore al seno. L’iniziativa si svolgerà a bordo dei treni Alta velocità, Intercity e Regionali di Ferrovie dello Stato Italiane, presso i FrecciaLounge e online, durante tutto il mese di Ottobre dal lunedì al venerdì.

Dal 3 al 28 Ottobre è previsto almeno un treno rosa al giorno, dove un team composto da un medico e dai volontari di IncontraDonna sarà a disposizione dei viaggiatori con servizi di consulenza, visite ed esami ecografici, in parallelo a questi servizi utili fruibili in modo diretto anche un servizio di teleassistenza utilizzabile tramite il sito frecciarosa.it. La Prevenzione grazie a Miamo viaggia a tutta velocità e vi segue come prezioso memo durante i vostri spostamenti.

Anche la moda non è da meno quando si parla di solidarietà e attenzione agli altri.

Gioseppo scende in campo indossando le sue speciali sneaker tinte di oro e rosa con l’obbiettivo di sensibilizzare l’importanza della prevenzione del tumore al seno, donando un contributo pari al 10% attraverso la vendita di queste calzature : destinatario di questo slancio generoso è FECMA Spanish Brest Cancer Federation.

Camminare con queste speciali sneaker firmate Gioseppo con zeppa interna e imbottiture che si intervallano alle parti scamosciate, soletta in Eva e pianta preformata con fodera di poliestere riciclato e lacci in cotone, non ha mai fatto così bene.

Cotonella rinnova l’appuntamento con Fondazione Umberto Veronesi sostenendo il progetto Pink is good presenziando alla Pittarosso Pink Parade, di cui vi abbiamo già parlato, che si svolgerà il 16 Ottobre a Milano.

Come supporta la ricerca e la prevenzione? Attraverso la vendita online e nei punti vendita Cotonella di My Pink Slip, uno slip in taglia unica di morbido cotone elasticizzato, impreziosito dall’inconfondibile ribbon rosa simbolo della lotta al tumore al seno.

Per coloro che vorranno conoscere Cotonella, il 16 Ottobre nella cornice del parco Sempione di Milano uno stand e un quiz formativo e divertente, per tutti quelli che completeranno il Pink Quiz riceveranno in omaggio il My Pink Slip. Unite l’utile al dilettevole e ancora all’utile.

Lookiero lancia la campagna social #IDANCEFORMYBREAST

In occasione dell’ottobre rosa, Lookiero, il brand di personal shopping online è in prima fila nella lotta contro il tumore al seno. 

Ballare per veicolare un messaggio importante: l’importanza dell’autopalpazione nella challenge #IDANCEFORMYBREAST

Quest’anno il messaggio di Lookiero passa attraverso i social con la challenge #IDANCEFORMYBREAST su TikTok e su Instagram una coreografia per insegnare a tutte le donne in maniera facile ed efficace i 3 gesti fondamentali per eseguire l’autopalpazione, il primo passo verso una diagnosi precoce attiva e consapevole.

L’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Lookiero parla alle donne attraverso un linguaggio universale che è quello del ballo, una challenge divertente e molto facile da realizzare, si tratta infatti di tre passi realizzati a ritmo di musica, per condividere con il mondo interno un valore fondamentale: limportanza della diagnosi precoce del tumore al seno. L’invito a ballare è divulgato sui profili social di Lookiero e amplificato da varie influencers, un appello a tutte le donne a ballare per il proprio seno e per la propria salute condividendo il proprio video con #IDANCEFORMYBREAST, taggando @lookiero_it e tre amiche, per amplificare il più possibile l’appello.

Per ogni video postato nel mese di ottobre Lookiero devolverà 1 euro alla Fondazione IEO-MONZINO, l’ente senza scopo di lucro che finanzia la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino. L’iniziativa di Lookiero è inserita nell’ambito della campagna solidale di raccolta fondi Follow the Pink, giunta quest’anno alla sua terza edizione, promossa dalla Fondazione IEO-MONZINO per sensibilizzare tutte e tutti sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e per sostenere la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia sui tumori che colpiscono le donne.

Passiamo al food, al ghost kitchen, quando i fantasmi si materializzano a fin di bene, con Helbiz Kitchen.

Helbiz Kitchen è il più grande ghost kitchen internazionale, sviluppata per rivoluzionare l’esperienza del food delivery, da sempre forte promotrice della sostenibilità e del mantenimento di uno stile di vita sano, abbraccia Fondazione Umberto Veronesi e sostiene il progetto Pink is good destinando ad esso il 20% del ricavato di alcuni piatti selezionati.

Nel menù presente nell’app le pietanze solidali saranno facilmente individuabili grazie alla presenza dell’inconfondibile fiocco rosa, colore che sta a cuore anche a Helbiz Kitchen.

Moda e Style termina il suo articolo dedicato alle iniziative in rosa, questo mese e non solo, pensate un pò di più a voi stesse e agli altri.

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