Pausa Gourmet con tre eccellenze gastronomiche

0

Tasting experience per il nostro magazine food&travel Viaggiando di Gusto che ha degustato la Pausa “Gourmet” con Salumificio San Michele, Bresaola Bordoni e Terre de la Custodia.

Sul cibo le parole non sono mai abbastanza, perché spiegare il gusto non è un lavoro semplice, specie quando incontriamo le eccellenze della gastronomia italiana.

L’occasione per Viaggiando di Gusto è stata pochi giorni fa in occasione di Tuttofood, dove il noto magazine è stato ospite presso il nuovo locale/macelleria Carni&Co di Milano.

Vi proponiamo un estratto dell’articolo che potrete leggere sul sito del magazine

Dove è stato Viaggiando di Gusto?

Da Carni&Co, nuovo locale/macelleria gourmet di Milano, che ha ospitato Salumificio San Michele, Bresaola Bordoni e Terre de la Custodia per offrire al pubblico e alla stampa di settore una “Pausa Gourmet”.

Un’esperienza gustativa classica e tutta italiana con salumi tipici di altissima qualità e vino di grande carattere.

Salumificio San Michele nasce nel 1978 a San Michele Tiorre (Felino), in origine solo come prosciuttificio.

All’evento abbiamo degustato il prosciutto di Parma 24 mesi, prodotto di eccellenza del salumificio.

Bresaola Bordoni Il marchio Bordoni nasce nel 1964, con la piccola macelleria di famiglia, in un paesino delle Alpi Centrali italiane.

Da Carni&Co protagonista la bresaola La Storica, che valorizza al 100% la tradizione valtellinese.

Terre de la Custodia. Dal 1780 la famiglia Farchioni è un punto di riferimento nel settore agricolo della regione Umbria.

Presso Carni&Co sono presenti in degustazione il loro metodo classico a base Grechetto e Pinot Nero, Gladius, oltre al bianco Grechetto Montefalco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *