
La cottura al barbecue è una magia che si realizza di volta in volta, è gioia, divertimento e amicizia! Quando la cucina porta a risvegliare i legami sopiti grazie a chiacchiere e risate che scorrono scoppiettanti dinnanzi a una bella tavolata!

DENTRO IL FESTIVAL
Anche quest’anno Weber contribuisce fornendo griglie a volontà! Grazie alla presenza di Marco Agostini, main chef di Weber Grill Academy Milano, Weber sponsorizza l’Arena didattica, un vero proprio Forum dove gli amanti del grill possono acquisire consigli utili e migliorare la loro abilità di “griller”. Spazio anche ai corsi partecipativi. Tra i più gettonati della Grill Academy quello sulla cottura ottimale del pesce o la valorizzazione dei tagli poveri. Sempre nella stessa Arena, per i mangiatori incalliti, si terranno fino a domenica gli eating contest, dove verrà considerata la velocità nel divorare i cibi proposti, ma anche l’abilità nel riconoscere determinati alimenti.
Sabato 17 Giugno alle 20.30 protagonisti i bambini nel Family Contest Junior Griller, sempre promosso da Weber, dove verranno eletti i piccoli maghi grigliatori. Gli adulti potranno sfidarsi sabato 24 Giugno alle 20.30 sulle preparazioni a base di Chianina IGP e vincere l’ambito titolo di Master Griller 2017 oltre a una fornitura di carne Chianina IGP.
All’interno dell’Area del Percorso Verde di Pian di Massiano si estendono ampie aree enogastronomiche. Tra queste è operativa quella del fai da te Il Braciere è tutto mio, dotata di numerosi bracieri e posti a sedere dove, chi vorrà, può grigliare non stop, acquistando i prodotti nel funzionale e rinnovato Mercato di Piacere Barbecue.
Moda e Style vi saluta e non mancherà di tornare a proporvi un nuovo evento culinario. W il Barbecue e la deliziosa atmosfera che intorno ad esso si realizza!