Quali trend regalo per la Festa della Mamma

0

Quali sono i regali più ricercati per la festa della mamma? Un sondaggio ci svela le ultime tendenze e le novità a cui ispirarci.

L’interesse degli utenti si rivolge soprattutto all’abbigliamento outdoor training, che diciamocela tutta, va molto forte al momento rispecchiando lo spirito delle mamme attuali, dinamiche, sportive, attive, dall’altro lato anche i regali più classici trovano il loro spazio, garantendo ai figli più legati alla tradizione notevoli margini di risparmio.

Per lo Sporty style la parola d’ordine è la comodità – Cresce l’interesse per gli articoli outdoor che combinano comodità e funzionalità, una tendenza confermata dall’incremento delle intenzioni d’acquisto registrate dal portale nelle due settimane che precedono la Festa con un aumento di interesse pari a oltre il 71,5% per occhiali sportivi, +69% per sandali da trekking, e per far sì che le mamme non si trovino impreparate durante le passeggiate nel corso della bella stagione, i pantaloni per l’attività fisica con un +39%.

Acquistare sì ma guardando al risparmio lo sport style resta uno dei trend preferiti e una delle principali categorie su cui gli utenti attivano l’alert prezzo, in attesa di un’offerta che soddisfi pienamente il loro gusto e budget.

Per chi preferisce andare sul sicuro anche il, beauty si difende bene, rappresentando l’idea regalo con la quale non si sbaglia.

A fianco dei regali più personalizzati, troviamo dei grandi evergreen con un +166% per lipgloss, seguito da un +41% per cofanetti profumo fragranze di una primavera piena o di un’estate che tutte le nemmeno sono pronte a cogliere.

In fondo alla classifica i prodotti dedicati all‘hair-care, con un incremento delle intenzioni di acquisto del +32%.

Tra i regali tech i più gettonati – per i quali troviamo mamme sempre più preparate e tecnologiche, al passo coi tempi, in stretta competizione con i figli – sono gli smartphone e le fotocamere compatte.

Al primo posto per questa categoria con un incremento delle intenzioni di acquisto del +24,5% le fotocamere compatte, secondo posto per gli asciugacapelli (+24%) e poi gli smartphone (+19%), decisamente indispensabili al giorno d’oggi, per tutte quelle mamme social che amano scambiare quattro chiacchiere con le amiche, cogliere l’ultima pratica ricetta, seguire e monitorare amorevolmente i propri figli come uno dei più infallibili segugi.

Grande interesse anche per le macchine da caffè con una crescita della propensione all’acquisto del +17,5% che per il desiderio di poterle acquistare con un risparmio di oltre 22,5% sul prezzo d’acquisto.

Per concludere…analizzando i dati del 2023 e il prezzo medio nelle tre settimane precedenti la ricorrenza : Idealo svela quando conviene comprare alcune tipologie di prodotti, per beneficiare di un maggior risparmio.

Si potrà risparmiare fino al 18% se si sceglie di acquistare un orologio nella settimana a ridosso della Festa mentre, per gli asciugacapelli, fotocamere compatte e occhiali sportivi, il periodo migliore coincide con l’ultima settimana di aprile, che garantisce rispettivamente un risparmio del 9%, del 5,5% e del 5%, rispetto alla settimana più cara.

Moda e Style vi lascia percorrere il sentiero per toccare ancora una volta il cuore di mamma, dopotutto basta il pensiero, accompagnato da un abbraccio, un bacio, una carezza, un gesto d’affetto, quella vita che è in voi e che lei accende, Figli e Figlie. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *