San Valentino in musica con Moda e Style

0

Emma e Alessandra Amoroso ph Chiara Mirelli

Moda e Style sceglie un San Valentino in musica attraverso artisti e brani del momento.

Appartengono al panorama musicale italiano le canzoni del cuore di Moda e Style, per un San Valentino in musica. Del resto, la musica italiana non si è mai fermata. Grazie allo straordinario lavoro dei nostri artisti, di cui condividiamo il frutto e le emozioni!

Ornella Vanoni è unica

La nostra canzone, Un sorriso dentro al pianto. Scritta da Francesco Gabbani e co-firmata da Ornella e Pacifico, celebra la bellezza dell’amore seppur minata dai suoi stessi mali. Infatti, vediamo la prima trionfare nella purezza di un sentimento che sboccia e torna come un faro di luce consolatoria. Rendendo positiva e costruttiva una toccante e struggente nostalgia.

Ornella Vanoni non poteva scegliere titolo migliore per il suo nuovo album UNICA, etichetta BMG, prodotto da Mauro Pagani. Unica è la sua musica, la sua voce, capace di arrivare in profondità e di scavare nell’anima, amplificando le emozioni.

UNICA si compone di 11 tracce, fra gli autori Sangiorgi, Francesco Gabbani, Pacifico, Carmen Consoli, Renato Zero e Fabio Ilacqua. Tre i duetti con Virginia Raffaele, Carmen Consoli e Fabio Ilacqua. Ornella Vanoni con l’uscita di UNICA diventa probabilmente l’unica immensa artista che a questa età realizza un disco di canzoni nuove.

Emma e Alessandra Amoroso due amiche che cantano l’ amore

Il “Pezzo di cuore” che ciascuno di noi condivide con l’altro, lo cede, lo dona a tempo indefinito, sperando sia per sempre, senza inganni, e ripicche : questo è il brano che abbiamo scelto, dove due amiche con due storie e due percorsi amorosi differenti, si ritrovano per condividere in maniera univoca e autentica la verità dei propri sentimenti; ripartendo dall’amore per sè stesse, punto focale e cruciale da cui ripartire.

Emma e Alessandra Amoroso – ph Chiara Mirelli

Pezzo di Cuore” è disponibile in formato 45 giri in edizione limitata dal 29 gennaio; e acquistabile in esclusiva sul sito Universal Music Italia prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella.

“Pezzo di Cuore” ha debuttato conquistando il secondo posto della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti, e da due settimane è nella top ten dei singoli più trasmessi dalle radio.

Michele Bravi: Mantieni il bacio

Il bacio parla con tenerezza e passione, salva e sigilla l’amore, unisce anima e corpo, guarisce ferite, vorremmo durasse in eterno perché dà ossigeno al cuore. Il bacio ci solleva come delicate piume sospese nel tempo, mette a tacere i giudizi, il bacio si ricorda e dimentica il resto.

Michele Bravi – ph Clara Parmigiani

Mantieni il Bacio è l’ultimo singolo tratto dall’album “La Geografia del Buio” di Michele Bravi etichetta Universal Music Group. Composto da 10 brani di cui uno solo strumentale, prodotti da Francesco “Katoo” Catitti, il pianoforte che accompagna la voce del giovane artista in tutti i brani è suonato da Andrea Manzoni. Il progetto è curato da Show New Factory.

Michele Bravi con “La Geografia del Buio” sta attualmente dominando la classifica FIMI/Gfk; disponibile su tutte le piattaforme digitali in formato CD e vinile.

Nel nostro San Valentino “cantato” e sentito non può mancare un po’ di zucchero!

Il singolo di Moda e Style è “FACILE” estratto dall’album “D.O.C Deluxe Edition” etichetta Universal , progetto contenente tutti i brani dell’album “D.O.C.” (certificato platino) più 6 nuove canzoni tra cui “SEPTEMBER” brano dove l’artista emiliano duetta con STING.

Scelta perché deve essere “FACILE” credere nell’amore, e riprendere in mano una relazione che sembrava perduta.

Zucchero Sugar Fornaciari tornerà ad esibirsi live per coloro che amano la sua travolgente energia e le ballate ritmate, 14 gli show previsti all’Arena di Verona nei mesi di aprile e maggio 2021 (salvo nuove comunicazioni). I biglietti acquistati per i live di settembre e ottobre 2020 rimangono validi per gli show previsti in maggio e aprile 2021.

Una vita costruita sull’amore per la musica in “Uomo di varie età” di Claudio Baglioni .

In “Uomo di varie età“, Claudio Baglioni descrive il suo amore per la musica, pieno, nato come folgorazione e poi cresciuto e maturato, diventato un grande contenitore di consensi, plausi, che il grande artista ha ottenuto in cinquant’anni di carriera: l’amore

Claudio Baglioni – ph Alessandro Dobici

Il singolo è tratto da “In questa storia che è la mia”, sedicesimo album realizzato in studio da Claudio Baglioni, etichetta Sony Music, composto da 14 inediti. L’album è disponibile nella versione digitale (https://claudiobaglioni.Ink.to/inquestastoriacheelamia) e in altre 5 versioni (CD singolo – 2CD Deluxe – 2LP 180gr black – 2LP 180gr black Deluxe – 2LP 180gr black Deluxe *Esclusiva Amazon*).

Anche Claudio Baglioni dà appuntamento ai suoi fans con lo spettacolo live “DODICI NOTE”. Per info (www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it).

Moda e Style vi saluta augurandovi di trascorrere un buon San Valentino, che la musica possa sempre colorare con note, parole, vibrazioni e sensazioni le vostre giornate, unendo indissolubilmente anime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *