Solari e beauty travel set da portare in vacanza.

0

Moda e Style ha preso posto sul lettino e guarda al sole, complice e amico dell’estate, che però può diventare un fattore insidioso per la pelle. Niente paura, basta proteggersi con il solare ideale, senza dimenticare il proprio travel set di bellezza per la beauty routine, in pratici formati da portare in viaggio.

D’estate si sa, va di moda la tintarella che può richiedere ore di esposizione al sole, o per i più fortunati, semplicemente, qualche passeggiata accarezzati dal calore e baciati dalla luce.

C’è chi torna dalle vacanze con un’abbronzatura da urlo o chi ha preso quel velo di colore appena percettibile o invisibile agli occhi degli altri, in entrambi i casi che si sia dotati grazie a Madre Natura di una carnagione già di per sé medio-scura o che la propria pelle sia chiara, tipica dei tratti nordici, occorre prendere il sole con le dovute precauzioni e con i prodotti solari più adatti al proprio fototipo di pelle.

Il sole stimola la produzione della Vitamina D un ormone che ha più funzionalità sui diversi organi e tessuti il cui apporto con la dieta alimentare è spesso carente; promuove la produzione di serotonina un neurotrasmettitore che aiuta ad attutire ansia e stress, ma le radiazioni a cui ci sottopone possono essere infide e pericolose.

I raggi ad infrarossi hanno la capacità di riscaldare e quindi dilatare i capillari e i vasi sanguigni aumentando l’insorgere di inestetismi cutanei, la luce invisibile per le sue componenti blu-violette può favorire la degenerazione maculare della retina, i raggi ultravioletti UV-A stimolano un’abbronzatura lenta e duratura, ma danneggiano le fibre elastiche della pelle diventando i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, e possono causare alterazioni al DNA delle cellule favorendo l’insorgere di tumori della pelle, i raggi ultravioletti UV-B catalizzano la produzione di Vitamina D nella pelle ma sono anche causa delle antipatiche e dolorose scottature, i raggi ultravioletti UV-C sarebbero i più pericolosi, ma sono contrastati dallo strato di ozono dell’atmosfera che negli ultimi anni si sta assottigliando per via dell’immissione da parte dell’uomo di sostanze chimiche inquinanti, creando un pericolo per la sua salute e quella dell’intero ecosistema.

No panic! Noi insieme a voi prenderemo i dovuti accorgimenti, le nostre proposte relative ai solari e non solo stanno per arrivare, proprio qui!

I solari disponibili in farmacia

Lovrén vi viene incontro con la comodissima Salvietta Autoabbronzante-DoubleSun 1 pezzo monodose che dona alla pelle un’abbronzatura uniforme, per non essere da meno rispetto a chi è già in vacanza a godere del sole.

Se il vostro cruccio è la protezione, fate bene a pensarci, DoubleSun 30CPS di Lovrén è un integratore alimentare con Zinco che contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a mantenere la pelle sana favorendo la normale sintesi proteica; la Vitamina A aiuta il corretto funzionamento del sistema immunitario.

Vichy Capital Soleil Cell Protect – Fluido Spray SPF 50+ presenta una formula potenziata con la tecnologia multi-brevettata Netlock. Crea un film di protezione avanzato, con un effetto invisibile sulla pelle, non lascia aloni bianchi. Uno a zero per noi!

Palla al centro si riprende il match: La Roche-Posay scende in campo con Anthelios UVMUNE 400 crema idratante senza profumo, formula minimalista senza scendere a compromessi con la protezione. Protegge la pelle dai raggi UVA e UVB aiuta a prevenire i danni causati dai raggi infrarossi-A e dall’inquinamento ultra resistente all’acqua e sudore. La protezione amica anche in città.

Uriage e la sua linea Bariésun punta ad offrire solari performanti senza dimenticare l’ambiente con packaging eco-friendly e formule rispettose dei coralli.

I solari Uriage sfruttano i benefici dell’acqua termale che sgorga nel cuore delle Alpi francesi arricchendosi grazie agli strati rocciosi che incontra durante il suo percorso di minerali e oligoelementi.

Il nostro Latte Solare idratante 50 + Bariésun di Uriage è contenuto in un eco-tube in carta che compensa il 48% di utilizzo della plastica e presenta un tappo più sottile. Doppietta a nostro favore che strizza l’occhio in tribuna d’onore anche all’ambiente.

Passiamo ai solari SVR con formule alleate alla salute della pelle. Le protezioni più alte garantiscono uno schermo totale contro tutte le radiazioni solari e proteggono dai tumori cutanei.

La nostra penna cade sulla referenza SVR Sun Secure Eau Solaire SPF50+ adatta a pelli ipersensibili al sole, ad adulti e bambini al di sopra dei tre anni. Per viso e corpo, formula biodegradabile rispettosa dell’ecosistema marino. Noi siamo testimoni della sua piacevole consistenza e della praticità di utilizzo.

MIAMO continua la sua rivoluzione nel campo della protezione solare iniziata nel 2022 con le ormai conosciutissime Aging Defense SunScreen Drops e Pigment Defense SunScreen Drops e alza l’asticella aggiungendo la novità dentro le già recenti proposte con Redness Defense Cover SunScreen Drops nata per la pelle sensibile e per chi soffre di dermatite, rosacea, psoriasi, vitiligine, couperose e necessità di un’attenzione particolare. Per chi vuole giustamente approfittare del makeup anche in estate senza aver paura di compromettere la situazione della propria pelle.

Redness Defense Cover SunScreen Drops è un prodotto davvero portentoso per le sue molteplici funzioni : uniforma il colorito cutaneo e neutralizza i rossori grazie al pigmento verde che agisce come colore correcting, gli estratti vegetali di Rucola, Fico d’India e Rosmarino hanno un’azione vasoprotettiva, antiossidante e lenitiva.

I sieri SunDrops di MIAMO hanno SPF50+ e agiscono proteggendo dai raggi UVA e UVB, oltre che dai raggi IR, luce blu e inquinamento.

In estate è bello sfoggiare, come un bel vestito, i propri tatuaggi, mettendosi in mostra con un po’ di narcisismo, ci sta.

La linea Bepanthenol di Bayer si prende cura dei vostri tatuaggi perché possano mantenere colori e contorni vivi nel tempo. A voi procedere con tre importanti step utilizzando le referenze suggerite da Bepanthenol : Detersione con il Detergente Delicato, Idratazione con la Pasta Trattamento Intensivo e Protezione grazie alla Crema Solare Protettiva SPF50+.

Tutti i prodotti Bepanthenol come tradisce il nome stesso, contengono Pantenolo e sono dermatologicamente testati sulla pelle tatuata.

Le referenze solari e post esposizione disponibili presso profumerie e rivenditori autorizzati:

Fillerina Solare di Labo offre prodotti con 12 acidi ialuronici del brevetto Fillerina che svolgono un’azione rigenerante sulla cute di tutto il corpo ad effetto Anti-Age, Anti-Rughe, Anti-Disidratazione, Rassodante, Elasticizzate, cosa chiedere di più?

Dalla linea Collistar Solari e Doposole abbiamo prelevato il Gel-Crema Doposole Idratante e Lenitivo dalla formula biodegradabile in acqua dolce con delicato profumo certificato eco-label, dona un’immediata sensazione di freschezza a prova delle giornate più calde, idrata a lungo rendendo la pelle morbida e setosa, è ideale per tutti i tipi di pelle.

Quel magico tocco di luce, quasi che la buona fatina Smemorina di Cenerentola ci abbia messo lo zampino con la sua bacchetta magica, ve lo offre la Crema Doposole Super-Illuminante viso e corpo Bronze Instant Tanner Glow di Wonder Company.

Esalta in modo strepitoso l’abbronzatura rendendola più duratura, rallenta l’invecchiamento cutaneo lasciando la pelle morbida, vellutata e profumata. La sera, nessuno saprà resistere al vostro radioso fascino!

I solari in grande distribuzione

La linea Cien Sun distribuita da Lidl accontenta sia il portafoglio che le diverse tipologie di consumatori. Il packaging è eco-friendly perché realizzato con fino al 97% di plastica riciclata.

Vi segnaliamo tra le referenze provate della linea Cien Sun lo Spray Solare con SPF50+ per i bimbi, dalla texture impalpabile e non fastidiosa per i più piccoli che non vedono l’ora di fuggire dalle nostre mani per iniziare a giocare o per proseguire le loro attività ludiche.

E inoltre il freschissimo Gel Doposole all’Aloe Vera di Cien per un’idratazione fino a 24 h non unge e si assorbe rapidamente.

Da Bilboa le amatissime fragranze tipicamente estive che ritroviamo nel Latte Solare Carrot Plus con SPF6 con Beta-Carotene potenziato per un’abbronzatura uniforme e dorata ideale per pelli scure o già abbronzate, il Latte Solare Coconut Glow con SPF15 pronto a regalare luce alla pelle, riconoscibile grazie al mitico profumo di cocco che troviamo anche nel DocciaBronze Latte di Cocco con formula studiata con sostanze delicate per non lavare via l’abbronzatura, e nel mentre, idrata, nutre e rende morbida la pelle.

Aaaah quanto ci è cara e amabile l’estate!

Gli outsider e i travel kit utili per la cura dei capelli da portare in vacanza

Toni&Guy sorride all’estate con la promo che comprende un set da viaggio comodo, pratico e riutilizzabile : Smart Beauty On the Go.

Il set è in omaggio in tutti i saloni Toni&Guy con l’acquisto di un trattamento + due prodotti a scelta delle linee Kérastase oppure con l’acquisto di un servizio colore abbinato a un tonalizzante, sarà disponibile fino a esaurimento scorte.

Il set è composto da due dispenser ricaricabili e uno spazzolino da denti con l’ingombro per inserire il dentifricio. Inoltre contiene una tazza trasparente, un pettine, un asciugamano, uno specchio e un segnalibro personalizzato da TONI&GUY con la nuova collezione Revibe 6.0, This is Me!

Tra i prodotti Hairmed abbiamo scelto lo Spray Capelli Siero Idratante e Protettivo consigliato per il trattamento quotidiano dei capelli secchi e disidratati, sia naturali che tinti. Bifasico e leggero dona morbidezza e luminosità ed ha un effetto districante.

Applicato prima e durante l’esposizione al sole, alla salsedine e al cloro svolge un’azione anti-età e anti-radicali liberi limitando l’alterazione del colore.

Nei saloni Alfaparf Milano arriva l’esclusivo kit pensato per sostenere le attività Dynamo Camp, la Onlus che sostiene i bambini o adolescenti affetti da patologie gravi o croniche.

Il travel kit contiene tre dei best seller del brand in taglia mini: uno shampoo da 75 ml e una maschera da 50 ml della linea Semi di Lino Moisture dedicata a nutrire in profondità i capelli e il siero illuminante istantaneo Cristalli Liquidi da 30 ml.

Moda e Style ha concluso il suo articolo, ne approfittiamo per ringraziare tutti gli uffici stampa delle aziende citate che tramite gentili prove prodotto ci hanno dato modo di presentarvi e di elaborare questo speciale.

Buona tintarella a tutti! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *