Vacanze di Natale, in alto i piedi con Gorilla Socks!

by Monica Renna

Ormai ci siamo, finita la corsa ai regali, possiamo riposare e indossare qualcosa di comodo, ma altrettanto allegro e sostenibilie: parliamo di Gorilla Socks! Viste, provate e piaciute.

Un Natale colorato e all’insegna della traspirabilità. Ai nostri piedi, finalmente, indossiamo i questi giorni di festa i calzini ecologici di Gorilla Socks in fibra di bambù, che abbiamo scoperto di recente. Per la Main collection sono disponibili in diverse misure: lunghi, a mezza gamba o corti, e con un’ampia scelta di tonalità e fantasie.
Non mancano inoltre Capsule Collection ad hoc, come quella creata con Love Therapy by Elio Fiorucci: una collaborazione nata da una condivisione di valori comuni tra i due marchi e dalla voglia di rendere rivoluzionario un prodotto di uso quotidiano.

Ed ecco i modelli e le fantasie scelti dalla redazione di Moda e Style…

Gorilla Socks, due parole sul brand

Nato a Napoli nel 2017 dai fondatori Andrea Salvia e Tommaso Colella, Gorilla Socks vuole essere una scommessa ecologica a favore del pianeta, con lo scopo di trasformare un capo daily come i calzini, in qualcosa che utilizzi nuove fibre naturali rispettose dell’ambiente.
Il bambù rappresenta infatti il punto di forza: un vegetale a rapida crescita, che prospera senza l’aiuto dell’uomo e con un basso impatto ambientale. La sua coltivazione evita i devastanti processi della deforestazione e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera. Dalla sua composizione ne deriva un filato naturale* ed ecosostenibile, comodo, antiallergico eresistente ai batteri, traspirante e protettivo dei raggi UV.

Gorilla Socks tra responsabilità ambientale e sociale

Gorilla Socks è un treno in corsa che non si ferma: è membro della Sustainable Fashion Innovation Society e collabora con
realtà associative del territorio nazionale come l’associazione di salvaguardia marina, MaDre. Ha inoltre partecipato come partner al Capalbio Film Festival, prendendo parte al Talk “Cinema verde: illuminare la sostenibilità per sconfiggere l’eco-ansia”, volto a promuovere e sensibilizzare la consapevolezza dell’uomo sui danni verso il pianeta.

Dal cinema allo sport. Per la stagione sportiva 2021-2022, Gorilla Socks ha collaborato con il Napoli Femminile, squadra di calcio con cui condivide i valori di integrazione, uguaglianza e tolleranza. Gorilla Socks si propone quindi come attore nella lotta all’insostenibilità ambientale nel mondo dell’industria tessile garantendo qualità e tendenza a chiunque voglia dare un tocco di carattere ad ogni look.
I calzini di Gorilla Socks sono disponibili sui canali di vendita Amazon, Zalando e sul sito.

Ringraziamo Gorilla Socks per il gentile omaggio e l’ufficio stampa per la collaborazione.

Related Posts

Leave a Comment