Week end in musica: Paolo Nutini graffia Milano

0

Paolo Nutini - ph. David-Barry

Ci sono eventi che lasciano il segno e ci sono artisti che colpiscono per la loro poliedricità. Moda e Style è stata ospite degli I-Days Milano Coca-Cola nella serata del 24 giugno, dove per l’occasione abbiamo potuto assistere a tre show incredibili, culminati con l’esibizione di Paolo Nutini

Cronaca di una serata a tutto rock. Tre live show, che hano infiammato letteralmente l’Ippodromo Snai La Maura, in occasione della kermesse iday coca cola di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi. Partecipare, però, è tutta un’altra storia, perchè annunciare è bello, ma raccontare un’esperienza lo è ancora di più, specie se si ha l’occasione di immergersi in un live show non stop di rock puro.

I-Days Milano Coca-Cola, noi c’eravamo

Il 24 giugno scorso il calendario degli I-Days Milano Coca-Cola ha visto protagonisti prima di tutto i Fast Animals and Slow Kids, rock band di Perugia (come ricordava il suo front man tra un brano e l’altro), che in 15 anni di carriera ha conquistato i principali palchi del bel paese grazie ad un sapiente mix di testi generazionali e ottimo rock ‘n’ roll.

FASK – ph di Elena Di Vincenzo

La band ha avuto il compito di animare l’ampio parterre di fan, in attesa degli INTERPOL, la band alternative-rock di New York di ritorno live in Italia a distanza di 5 anni dal loro ultimo concerto nel nostro paese.

INTERPOL – ph Fabio Izzo

È stata poi la volta dell’atteso set di Paolo Nutini, il cantautore scozzese dalla voce graffiante e amatissimo dal pubblico italiano che torna in Italia dopo i 9 concerti sold out dello scorso anno (oltre 40 mila biglietti bruciati a tempi record per un tour atteso dai fan per ben 7 anni). Nutini ha portato sabato sera in Italia il tour mondiale partito dopo l’uscita del suo ultimo album “Last Night In The Bittersweet”.

L’evento clou: Paolo Nutini, il live che aspettavamo

Voce graffiante, profonda, la voce di uno che ha ancora molto da cantare nonostante sia già così matura. Paolo Nutini ha conquistato il palco milanese degli I-Days Milano Coca-Cola arrivando in jeans e maglietta e capelli rigorosamente spettinati.

Paolo Nutini- ph. David Barry

Non ha avuto bisogno di scaldare i suoi fan, perchè il concerto è iniziato subito col botto, tra vecchi successi e brani più recenti che di certo non hanno deluso. Uno show fluido, profondo e incalzante proposto dal rocker italo-scozzese, che ha toccato 18 brani, ben selezionati, tra nuovi arrangiamenti e performance da grande artista, alternando corde e piano. Lo amnmettiamo, non le conoscevamo tutte, ma eravamo curiose di testare questa voce e questa energia che ci auguriamo di poter presto ritrovare in un live ancora più esteso e ricco di sorprese come questo.

I best 18 tracks!

Afterneath
Scream (Funk My Life Up)
Let Me Down Easy
Heart Filled Up
Acid Eyes
Through the Echoes
Coming Up Easy
New Shoes
Petrified in Love
Pencil Full of Lead
Stuck In The Middle With You (Stealers Wheel cover)
Take Me Take Mine
Caledonia (Dougie MacLean cover)
Candy
Everywhere
Chery Blossom
Iron Sky
Shine a Light

Paolo Nutini – ph David-Barry

I prossimi eventi degli I-Days Milano Coca-Cola

Gli I-Days Milano Coca-Cola non finiscono qui, ecco il calendario delle prossime esibizioni:

30/06 TRAVIS SCOTT Capo Plaza | AVA Ippodromo Snai La Maura
01/07 LIAM GALLAGHER | THE BLACK KEYS Nothing but Thieves Ippodromo Snai La Maura
02/07 RED HOT CHILI PEPPERS Skunk Anansie|Primal Scream|Studio Murena Ippodromo Snai La Maura
15/07 ARCTIC MONKEYS The Hives | Willie J Healey | Omini Ippodromo Snai La Maura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *