Women at work
Per il ritorno alla routine Moda e Style vi presenta i nuovi outfit per la donna contemporanea, che trovano il giusto equilibrio tra lavoro e tempo libero: i look più formali per i momenti di lavoro si mixano con un pizzico di malizia a pezzi più femminili, per sentirsi perfetta e a proprio agio in ogni momento della giornata.
Sporty
Un look a strati, casual e rilassato. Ad esempio con una felpa, un blazer, jeans o leggins e un berretto da baseball. Why not? Facile crearlo con i capi H&M: felpa oversize in tessuto tipo neoprene, spalle basse e tasche a marsupio, giacca monopetto con revers classici e spacco dietro, e Baggy Regular Jeans a 5 con gamba dritta e vestibilità comoda in vita e sui fianchi, ampia dalle cosce fino in basso con il tessuto che ricade morbidamente sul piede. Un jeans senza tempo.
Casual Chic
Pensata per il rientro al lavoro, la collezione Mango si distingue per il suo mood casual chic e per la sua versatilità, che permette di giocare con outfit perfetti per la routine cittadina, tra formale e casual. Con una spiccata femminilità.
La collezione Selection, è la linea top – level di Mango, firnata dalla stilista danese Alex Carl ha tra i protagonisti i blazer, in diverse versioni, da quella aderente in tessuto tecnico per un look più anni ‘90, a quella oversizecon maniche staccabili, fino a quella scamosciata o in stile cropped, e i pezzi in pelle. Da giacche e minigonne in un delicato camoscio color caramello, ai bomber corti e giacche di ispirazione vintage effetto “consumed”.
Prêt-à-porter raffinato
È il mood della collezione UNIQLO C frutto della grande esperienza della stilista britannica Clare Waight Keller, in cui ogni pezzo della collezione sembra fatto su misura. Il classico trench viene ridefinito in un twill di gabardine per le quattro stagioni. Il raso morbido e lucente è stampato a caldo per creare la perfetta maxi gonna a pieghe. I pantaloni hanno un’attitudine casual, mentre le gonne e gli abiti fluidi sono disponibili in delicate stampe micro-floreali e paisley che si possono mescolare e abbinare a una collezione di maglioni rilassati, micro cardigan e pullover boyfriend con zip.
Look Parisienne
Un taglio moderno, che dona un tocco chic a capi semplici e portabilissimi. Le proposte firmate Sèzane ? La gonna Malia dritta e corta, a quadri Sheffield abbinata al maglione girocollo in baby alpaca a maniche lunghe con trecce ritorte su polsini e orlo inferiore; maglione girocollo a maniche lunghe in lana merino a treccia su scollo abbinato al denim 5 tasche Le Crop con gamba larga leggermente svasata e vita alta; pantaloni in maglia con vita elasticizzata, gamba ampia e dritta, pieghe piatte sul davanti con cardigan girocollo multicolor in alpaca e lana a maniche lunghe leggermente a palloncino, tricot a coste con perline.
New Classic
Per scelta o per necessità, vestire in modo classico oggi ha un altro mood. Scommettiamo? Ne è la prova il completo ton sur ton in flanella di viscosa e lana Pomandère composto da giacca doppiopetto con collo a rever, due tasche a filetto e taschino laterale sul petto, spacco posteriore centrale, pantalone con gamba leggermente ampia pinces sul davanti, tasche laterali alla francese e tasche posteriori a filetto con bottone e camicia con collo a fascetta in micro armatura di cotone e lana con inserti in pizzo. Abbottonotarura a polo con due bottoni, spalle leggermente scese, arriccio centrale, maniche morbide con polsino basso. Carrè posteriore con arriccio.
Dettagli eleganti e preziosi anche per il look Cote formato dal maglione girocollo Anita in cotone con inserti in pizzo color bianco e dalla Loren Skirt midi a teli in crepe sablè nero con dettagli in pizzo