Benvenuti al Villaggio di Natale Flover

0

Da vent’anni la magia del Villaggio di Natale Flover a Bussolengo (VR) conquista bambini e adulti. Moda e Style è lieta di illustrarvi le iniziative dell’edizione 2016. Il Villaggio resta aperto fino all’8 Gennaio 2017.

villaggio-di-natale-flover_ingressoPeriodo magico quello che precede le Feste Natalizie, carico di trepidanti attese. Chi ha bambini non vede l’ora di vedere dipinto sul loro visino il sorriso, la gioia e lo stupore che questa festa è in grado di regalare ogni anno che passa. Anche per noi di Moda e Style il Natale resta il momento in cui sognare, sperare e sentirsi ancora più vicini alle persone più care. Abbiamo bisogno tutti della sua magia. Qual è il suo segreto? La forte carica d’amore che sprigiona.

Se non conoscete il Villaggio di Natale Flover, giunto alla ventesima edizione, Moda e Style vi porterà alla sua scoperta. Non occorre andare nella fredda Lapponia per far gioire i più piccini nell’attesa di incontrare l’instancabile Babbo Natale. Il “nostro” Villaggio è a Bussolengo (Vr), in casa nostra e quest’anno le iniziative sono stante come le sorprese.

Innanzitutto c’è da dire che il Villaggio di Natale Flover si fregia di essere il mercatino natalizio più famoso d’Italia, per la superficie di 15mila mq che ricopre e il bacino d’utenza che in questo periodo coinvolge 300.000 persone. Per celebrare il suo ventesimo compleanno, il Vilaggio di Natale Flover ha pensato a una biblioteca dei ricordi, dove grandi volumi ci riportano indietro nel tempo per ripercorrere tutte le edizioni passate in un incantevole viaggio.

Villaggio di Natale Flover
Villaggio di Natale Flover

Ed ecco che dagli storici volumi dedicati a tutte le edizioni si passa alle novità che caratterizzano l’edizione di quest’anno. Gnomi ed elfi dediti alla preparazione dei giocattoli popolano una vera e propria fabbrica della felicità, dove i doni viaggiano in tubi colorati e su nastri trasportatori che sicuramente attireranno l’attenzione dei più piccoli che ad occhi spalancati vedranno materializzarsi i loro sogni fatti inizialmente di carta e inchiostro sigilllati da tanto amore e racchiusi nella mitica letterina a Babbo Natale. Una fabbrica di tale importanza non può non avere un guardiano che veglia su di essa. Affinchè tutto funzioni alla perfezione, Teddy è l’orsetto che svolge con amore questa mansione e che si anima al passaggio dei bimbi per regalare loro tanto affetto in un caldo abbraccio.

Il Villaggio di Natale Flover è comunque pronto a regalare emozioni anche a chi ha raggiunto una certà maturità, la sua piazzetta infatti, è punteggiata da tante bancarelle piene di decorazioni di ogni tipo e per ogni gusto, animate da artigiani che lavorano il legno o il vetro, artisti dalle professioni più antiche e, al giorno d’oggi più ricercate. Anche il Natale pur essendo una Festa tradizionalissima segue i trend del momento, per restare al passo con i tempi c’è la Christmas Room con i colori di tendenza della stagione, agli amanti del classico albero da addobbare, consigliamo di entrare nel Bosco dei Pini per conoscerne tutte le tipologie che si prestano alla decorazione ma, anche il presepe non poteva mancare, simbolo di religiosità e del miracolo che si è compiuto tra gli uomini, la galleria dedicata ai presepi saprà riempirvi il cuore in proposito e per illuminare gli interni e gli esterni della vostra casa uno spazio ricco e dedicato alle luci.

Christmas Room Villaggio di Natale Flover
Christmas Room Villaggio di Natale Flover

Tornando ai più piccoli che saranno i visitatori tanto attesi. Per loro la possibilità di conoscere Babbo Natale da vicino. Sarà presente tutti i giorni ad eccezione del lunedì, per accoglierli tra le sue braccia, posando con loro per bellissime foto ricordo e ricevendo i loro simpatici bigliettini. I bimbi potranno fermarsi a merenda con un amico speciale, attraverso l’acquisto di un sano kit di merenda composto da pane, marmellata e un succo di frutta o, addiritura cenare con lui, per poter raccontare la loro fantastica esperienza ai nonni e agli amichetti. Anche i piccoli aiutanti di Santa Claus, gli elfi, faranno la loro parte nel laboratorio creativo dove seguiranno i bambini nella creazione di disegni da regalare al loro eroe di rosso vestito.

Il Villaggio di Natale Flover corre anche in aiuto dei genitori, ai quali i propri bimbi armati da una certa dose di scetticismo e furbizia pongono puntuali sempre le stesse domande che con la loro crescita diventano più insistenti: Come fa Babbo Natale ad entrare dal camino? Non è stretto, per un omone così corpulento? E se non c’è? Niente paura, il loro beniamino risponderà alle loro domande! A tutti i bimbi che andranno a salutarlo e a portargli la loro letterina, donerà una chiave magica, il passe-partout moderno per entrare nelle loro case e soddisfare i loro desideri consegnando i doni che hanno tanto atteso. La chiave magica è una delle grosse novità di questa stagione, il Villaggio di Natale Flover attende inoltre le foto delle chiavi appese al di fuori di ciascuna casa! I click più belli saranno pubblicati nella pagina facebook di riferimento.

Fabbrica dei giocattoli Villaggio di Natale Flover
Fabbrica dei giocattoli Villaggio di Natale Flover

I piccoli che amano partecipare attivamente alle attività di cucina delle proprie mamme avranno l’occasione di cimentarsi nel laboratorio gratuito Facciamo il pane, promosso dall’Associazione Panificatori della Provincia di Verona, che si terrà ogni lunedì presso la Tavola Calda.

Altra sorpresa lo spazio dedicato agli spettacoli che accoglie ogni week end tutti i bambini e non solo. Ci sara’ la rappresentazionie 96-16 e la macchina dei giocattoli per celebrare i 20 anni dalla nascita del Villaggio, ma anche la Principessa e il carillon e la Storia del giocattolaio, oltre alle fiabe musicate interpretate dal vivo. Una giornata che non finisce mai quella da trascorrere all’interno di questo mondo incantato, tra bancarelle, elfi e gnomi, accompagnandola con le sfiziosità proposte dalla tavola calda, gli spettacoli, la visita al Presepe Vivente e alla Casa di Babbo Natale.

Il Villaggio di Natale Flover è aperto dalle 9.30 alle 19.30 con orario continuato ad eccezione del mercoledì in cui il villaggio resta aperto fino alle 22. Unici giorni di chiusura il 25 Dicembre e il 1° Gennaio dove la magia del Natale busserà ed entrerà direttamente nelle vostre case.

Moda e Style vi invita a raccogliere il suo messaggio, vivete quest’esperienza, non solo per le tante attività che sono proposte, ma anche per passare del tempo con i vostri figli, a cui potrete dedicarvi interamente, isolandovi dal mondo esterno fatto di impegni e scadenze talvolta inevitabili. Questo potrebbe essere un regalo anticipato che potreste farvi e fare a loro, che persisterà all’usura del tempo che passa inesorabile. Una giornata speciale che vivrà nella vostra e nella loro memoria.

villaggio-di-natale-flover_christmas-room-oro-particolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *