Giornata del profumo 2021. Agenda

by Eva Rondinelli
Giornata del profumo 2021

Tornano le flash news di Moda e Style. Al via dal 15 al 21 Marzo la V^ edizione della manifestazione che ci accompagnerà alla Giornata del profumo 2021 .

Al grido dell’hashtag #zonaprofumata, si prepara la settimana che celebrerà la prossima Giornata del profumo 2021.

21 Marzo, giornata del profumo 2021

Giornata del profumo 2021

Come avrete intuito, si tratterà e celebrerà il mondo dell’olfatto ! La giornata del profumo, istituita da Accademia del Profumo (ormai nel 2017), sarà preceduta da ben 7 giorni di eventi digital. Web e social .

Gli appuntamenti, regaleranno uno spaccato del mondo alle fragranze dedicato. Aziende e professionalità che si celano dietro la creazione di un profumo, arte eccelsa. E non solo! Anche il mondo dei consumatori, che scelgono di profumarsi, vivendo e facendo vivere nella loro scia delle vere e proprie esperienze sensoriali .

La complessità emotiva

Desideriamo avvalerci di un commento de la Presidente di Accademia del Profumo, Ambra Martone “…Mi piace dire che la vita è il più grande naso creatore: se ci facciamo caso, ci accorgiamo che tutto ciò che è vivo emana un suo profumo”.

In tutta onestà, la redazione di Moda e Style non aveva altra scelta se non quella di concordare e sottolineare questo pensiero. La complessità emotiva di un ricordo, portato alla memoria da una fragranza. Il senso di casa, il profumo delle persone amate. Il profumo della vita.

Lasciatevi avvolgere dalla #zonaprofumata

Molti gli eventi che nello spazio virtuale de la #zonaprofumata avvolgeranno i vostri sensi .

Verrà affrontato lo stretto legame tra il mondo dell’olfatto e il mondo musicale. Due differenti modalità di sentire ma strettamente tra loro legate. Legate al linguaggio delle emozioni. Non a caso, le due arti condividono un linguaggio comune che parla di note e accordi, come di composizioni.

Un sentire ancestrale che già nel ventre materno apprendiamo. Ciò che ci rende immediatamente riconoscibile odore e voce della mamma sin dalla nascita.

Partecipate alla challenge #faisuonareiltuoprofumo

Attraverso il canale di Instagram si avrà l’opportunità di divenire parte di una gallery molto particolare. Come? Si richiede di creare una storia dove venga significata la fragranza del cuore e la musica che secondo voi meglio la rappresenta. Basterà poi utilizzare l’hashtag #faisuonareiltuoprofumo ed il tag @accademiadelprofumo, per poi essere ripostati da Accademia andando a formare una gallery sensoriale.

Inoltre, seguendo le stories di Accademia del Profumo, sarà possibile interagire attraverso i tool ormai noti del social. Come i box domande, per approfondire gli argomenti in programma, o utilizzando filtri dedicati al profumo creati per l’ occasione.

Giornata del profumo 2021

Spotify non è da meno

A disposizione degli utenti una playlist partecipativa che crescerà grazie alla partecipazione degli utenti stessi . Anche su Spotify, il tema del profumo sarà il filo che ancora legherà fragranze e ispirazione in musica.

Un viaggio lungo un’emozione

Appuntamenti anche su Radio Monte Carlo, ma stavolta a partire dal 21 Marzo e per quattro appuntamenti. (26 marzo; 2, 9 e 16 aprile)

In chiusura Freeda

Social media partner per la V^ edizione: Freeda. Sui canali ufficiali i follower verranno guidati attraverso articoli e stories alla scoperto dell’ universo profumo.

La redazione di Moda e Style, certamente seguirà e parteciperà attivamente agli eventi digital. Aspettiamo le vostre impressioni… perché no il vostro profumo e i vostri ricordi!

Related Posts

Leave a Comment