HairStyle, parte il contest Tv sui talenti del capello

by Monica Renna
Rossano Ferretti_Rudy Mostarda HairStyle

HairStyle, The Talent Show debutterà il 16 novembre in prima serata su Real Time. Alla conferenza stampa di presentazione Rossano Ferretti, che condurrà il programma con Rudy Mostarda.

10 parrucchieri professionisti sono pronti a sfidarsi nella prima edizione di HairStyle, talent show di hairstyling prodotto da Shine Iberia (una società di Banijay), presentato dal Maestro Rossano Ferretti e dal Global Hairstylist Rudy Mostarda, in collaborazione con Alfaparf Milano Professional.

Il programma sarà trasmesso in esclusiva su Real Time e all’interno del catalogo di contenuti esclusivi di Rakuten TV. Andrea, Graziano, Giuseppe, Fracaro, Lorenzo, Asia, Sara, Arianna, Mariarachele e Piera sono i dieci parrucchieri professionisti che competeranno per diventare il prossimo grande nome dell’hairstyling in Italia.

HairStyle, cosa accadrà nel programma?

Anche se in conferenza stampa hanno voluto mantenere il riserbo per alimentare la suspence dei telespettatori, sappiamo chi saranno gli ospiti di di HairStyle, The Talent Show! Nello specifico si alterneranno Bianca Atzei, Martin Castrogiovanni, Martina Colombari, Antonia Dell’Atte, Giorgia Surina e Beatrice Valli.
Dal 16 novembre, il Maestro Rossano Ferretti e il Global Hairstylist Rudy Mostarda valutaranno i lavori presentati dai concorrenti e forniranno dei consigli per ottimizzare la loro attività.

Cosa dovranno dimostrare i 10 concorrenti? Adattarsi alle richieste dei clienti, studiare le loro caratteristiche fisiche e dar loro consigli sui colori e tagli di capelli che li valorizzano di più, realizzare acconciature per occasioni speciali e ripristinare la salute dei capelli danneggiati sono alcune delle sfide che i concorrenti di HairStyle affronteranno nel corso dello show. Inoltre, dovranno dimostrare la loro abilità con i colori e completare le acconciature con un make-up da sogno.

E chi vince? In palio la realizzazione di un sogno!

Il vincitore di HairStyle riceverà un premio del valore di 150.000 euro, che gli permetterà di aprire un salone super esclusivo con il supporto di un team di esperti guidato da Rossano Ferretti. Inoltre, avrà il sostegno dei marchi partner del programma e riceverà un assegno aggiuntivo di 10.000 euro da investire nel suo salone. Entrerà anche a far parte del team internazionale di formatori del prestigioso master per parrucchieri ‘MDB Education’.

Per realizzare il sogno di HairStyle, The Talent Show, uno studio televisivo è stato trasformato in un grande hair salon di 1.000 mq con tutto il necessario per realizzare lavori spettacolari: postazioni di lavoro con tutti gli strumenti utili per dare vita a lavori straordinari, lavatesta indipendenti per offrire un trattamento personalizzato ai clienti e ampie scaffalature che ospitano i migliori prodotti per la colorazione e la cura dei capelli, nonché extension di capelli naturali in un’incredibile varietà di colori.
Con tutti questi prodotti, i concorrenti di HairStyle, The Talent Show potranno affrontare tutte le sfide con materiali di alta qualità forniti dai brand partner del programma: Alfaparf Milano Professional, Rossano Ferretti Parma, Gama Professional, Maletti e Great Lengths.

Perchè, secondo noi, vedere HairStyle

Forse i talent oggi rappresentano davvero un trampolino di lancio per chi ha sete di successo e vuole dimostrare a una vasta platea di persone il proprio talento. Si è vero, parliamo, di un piccolo gruppo di persone che, attraverso un casting meticoloso riescono ad approdare in tv, ma pensiamo che proporre un talent sulle capacità creative e abilità professionali sia la scelta più giusta per far conoscere e apprezzare l’identità di un professionista. Spesso i talent propongono cantanti, artisti e comici, ma volete mettere vedere un programma dove si premia l’artigianalità del saper fare? Il talento italiano, in un mestiere, come quello del parrucchiere, non molto valorizzato? E se poi a metterci la faccia è Rossano Ferretti, pensiamo sia stimolante approcciare anche il mondo di chi mette le mani nei capelli!

La redazione di Moda e Style ringrazia Goigest per l’ospitalità.

Related Posts

Leave a Comment