Intervista ad Anna Zanchi su Luna 3 Plus e molto altro!

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Anna Zanchi, Pr South Manager Foreo

Moda e Style torna a fare due chiacchiere con Anna Zanchi, PR Manager FOREO South Europe che ci racconta Luna 3 Plus e ci anticipa alcune novità Foreo, di cui non mancheremo di parlarne presto!

Parliamo dell’evoluzione skin tech che si è concretizzata grazie al lancio di Luna 3 Plus

La parola d’ordine di Foreo per quest’anno è andare oltre, è futuro della bellezza/future of beauty, perché come hai detto tu siamo in totale evoluzione. L’ultima in ordine di tempo si è verificata grazie al nuovo Luna 3 Plus. Questo modello ha implementato, organizzato le diverse tecnologie chiave più importanti di Foreo all’interno di un unico dispositivo, un “tuttofare”. Luna 3 Plus è una spazzola viso che consente la detersione termo facciale eseguita non soltanto grazie al silicone ultra igienico della spazzola con le pulsazioni T-Sonic che già conoscete, ma viene anche ottimizzata attraverso la termo terapia con gli 8 punti di contatto nella parte frontale della spazzola che trasmettono calore.

La termoterapia cosa implica? Una pulizia facciale completa, perché il calore va a sciogliere il sebo in eccesso, lo sporco, i batteri, le cellule morte attaccate piuttosto che i residui di make-up. Luna 3 Plus rende il processo di detersione molto più veloce e semplice che, grazie al calore, si trasforma anche in una coccola per il viso. Un altro aspetto interessante di Luna 3 Plus è che, girando la spazzola, si vedono delle piccole onde che, come nel Luna che lo ha preceduto, sono le onde per effettuare dopo la detersione, il massaggio tonificante. Come abbiamo ottimizzato questo messaggio tonificante? Abbiamo aggiunto la micro corrente, i due piccoli perni colorati dietro il device sono proprio i punti di contatto che trasmettono una micro corrente mirata che dà un valore aggiunto alla normale tonificazione che si esegue con le onde in silicone.

Anna Zanchi, PR Manager FOREO South Europe

Molti passaggi che il device può gestire tramite App…

Certamente, tutto ciò che ti ho illustrato, la termo terapia, le pulsazioni T-Sonic, la micro corrente sono personalizzabili tramite App. Una volta ti registri e connetti il dispositivo all’App, ritroverai tutti i parametri di utilizzo del device adatti ad ogni tipo di pelle.

Qual è la differenza tra il dispositivo Bear con la micro corrente e il Luna 3 Plus?

Per Luna 3 Plus dobbiamo affrontare un discorso di potenza e necessità, rispondendo alla domanda: a cosa mi serve? Se hai bisogno di una tonificazione ad-hoc, solo per questo trattamento è consigliabile il Bear, dotato di due grandi sfere di contatto che tonificano attraversi una sorta di seduta di ginnastica facciale. Bear è incentrato solo sulla funzione di tonificazione: si può fare un massaggio targhettizzato ad esempio sul collo. Al Luna 3 Plus, invece, abbiamo aggiunto la micro corrente per avere anche questa funzione di tonificazione che chiaramente non sarà mai come quella del Bear.
Un’altra domanda che ci è stata fatta sulla termoterapia è questa: si può utilizzare il dispositivo Ufo, Ufo2, ovvero i dispositivi che servono a ottimizzare le funzionalità delle maschere viso e a potenziarne l’efficacia a seguito della detersione fatta con Luna 3 Plus, con un doppio uso del calore? La risposta è sì, perché i nostri massaggi sono assolutamente sicuri, non hanno un impatto negativo sulla pelle, si può personalizzare la termoterapia del device con +/- nella App. I trattamenti ad ogni modo sono piuttosto brevi, un altro “cavallo di battaglia” di Foreo è la durata del trattamento, che si svolge in 2/3 minuti.

Qual è il target di Foreo e di Luna 3 Plus?

Il target Foreo risponde a una donna tra i 35 – 55 anni, donna attenta, esigente, che non ha tempo, a cui piacciono le soluzioni semplici nell’utilizzo e nella tecnologia, ma nello stesso tempo efficaci, ottimizzate, che arrivano dritte al punto. Noi siamo andati a targettizare proprio questo tipo di clientela, attenta alle novità, orientata al futuro.

L’uomo in tutto questo è parte ingrante della beauty routine di Foreo?

Foreo ha creato soluzioni per tutti, quando diciamo che il nostro target è nettamente femminile vogliamo indicare che i trattamenti di skin care dei dispositivi sono primariamente orientati verso le donne, ma i device sono utilizzabili da tutti. Come sai abbiamo anche il range da uomo, per il device Luna 3 esiste anche il Luna 3 for men. Anche il Bear può essere utilizzato dall’uomo magari nella versione di colore Mint, per Ufo2 abbiamo lanciato la colorazione black. Inoltre abbiamo una serie di dispositivi di Oral Care, gli spazzolini da denti sonici in silicone, tutti gli altri implementi di Foreo, nonché i prodotti di cosmetica e skin care assolutamente adatti a tutti.

Se dovessi paragonare Foreo Luna 3 Plus a un personaggio, quale sarebbe?

Ti direi Rihanna perché come celebrity è divertente, moderna, attenta, esigente, super social e tecnologica; lei stessa ha creato delle soluzioni estremamente accurate per ricerca e sviluppo.
L’ altro nome che mi viene in mente è Rita Ora, che ha collaborato con noi sia per il Luna 3 che per Ufo2.

Abbiamo detto che ci risentiremo tra qualche mese perché ci saranno delle novità, vuoi anticiparmi su cosa vi state muovendo?

Certo, chiaramente non posso entrare nel dettaglio perché Foreo, come sempre, è sotto embargo per le sue innovazioni, però ci saranno novità sia per i dispositivi legati alla skin care, non necessariamente a “tutto viso”, ma nello specifico, più connessi ad alcune aree viso. Dalla cosmetica arriveranno grandi novità, seppure i dispositivi rimarranno i nostri cavalli di battaglia. Foreo, come hai visto, ha lavorato negli ultimi anni nei settori della ricerca e della cosmesi pura, quindi sia le maschere abbinate a Ufo che le sheet mask ovvero singole maschere, la maschera viso Immagination in crema come prodotto a sé stante, il siero viso abbinabile al dispositivo o utilizzabile da solo, il detergente in micro schiuma, in questo settore ci sarà un’evoluzione molto interessante.

Tra le più recenti novità degli scorsi giorni mi preme sottolineare il lancio di FOREO ISSA mini 3, il nuovissimo spazzolino da denti sonico ultra igienico 4-in-1 del beauty tech brand che sta plasmando il futuro della bellezza e del benessere a 360 gradi, inaugurando una nuova generazione di igiene orale! Dotato di una rivoluzionaria tecnologia brevettata che gli consente di restare carico fino a 265 utilizzi con una singola carica USB, ISSA mini 3 combina le delicate ed efficaci pulsazioni T-Sonic ad un’innovativa testina ibrida in silicone resistente ai batteri, per un’efficacia e semplicità di utilizzo come mai prima d’ora, pulendo la bocca a 360 gradi: denti, gengive, guance e lingua.

Foreo non ha mai pensato di rivolgersi ad un canale diverso come ad esempio i centri estetici, implementando quello attuale che arriva direttamente all’utilizzatore finale?

Anche in questo senso non posso darti grandi anticipazioni, ma ti lascio dicendoti “stay tuned”. Sicuramente per l’Italia e il sud Europa è prevista un’apertura nei confronti di altri canali.

L’ultima volta che ci siamo sentite abbiamo parlato dei tentativi di imitazione del “prodotto” Foreo, come state gestendo questa situazione oggi?

Foreo si sta evolvendo alla massima potenza, rendendosi sempre di più alla portata di tutti, oltre al discorso legale di Copyright che abbiamo siglato e che rende quasi impossibile duplicare device e tecnologie, senza finire nei guai, è veramente complicato duplicare la tecnologia di un dispositivo come Ufo2 o di un Bear ad esempio, anche per la scelta dei materiali. Vediamo ancora oggi dei duplicati fake soprattutto del Luna Mini 2, moltissimi sui canali di vendita online, però sono oggetti che per il prezzo di vendita, non ci appartengono. La mancanza di protezione waterproof, i materiali, le vibrazioni possono arrecare danni alla pelle e non renderli sicuri, perché stiamo parlando di dispositivi elettrici. Per quanto riguarda il cliente, una volta che ha in mano il dispositivo copiato, si rende conto che il beneficio è scarso.

Un’ultimissima domanda: all’interno mercato italiano, rispetto ad altri mercati da voi presidiati, avete una distribuzione omogenea di tutte le linee o c’è un maggior presidio di un prodotto rispetto a un altro? Vi muovete in base alle tendenze dei singoli Paesi dov’è distribuito Foreo?

Assolutamente sì, ma c’è comunque un allineamento. Il range Luna rimane sempre il best seller, il dispositivo con cui Foreo si è fatto conoscere in prima battuta; poi abbiamo visto una curva molto interessante, un’impennata nella vendita di Bear, Ufo 2 per le maschere viso, anche per via dei lunghi lock down, dei centri estetici chiusi, le persone hanno fatto loro l’incipit del continuare a coccolarsi anche a casa. Un altro trend attuale è che le persone, facendo sempre più video call, come io e te adesso, sentono la necessità di tonificare e preparare la pelle, non solo per incontri face to face, ma anche attraverso collegamenti a monitor, che incrementano il fattore stanchezza. Bear in questo senso svolge un’azione tonificante. Inoltre, abbiamo notato che c’è stato un boom di utilizzatrici che superano i 55 anni di età per gli acquisti online.

La redazione di Moda e Style ringrazia Anna Zanchi con la promessa di risentirci o rivederci presto, nel frattempo a noi non resta che provare le novità Foreo!

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