Ma quali boomer, noi siamo mamme tech!
Sfatiamo il mito che le mamme di oggi siano solo boomer o poco avvezze alla tecnologia. Vi sveliamo cosa hanno scelto le mamme di Moda e Style nel vasto mondo degli smartphone e degli smartwatch, raccontandovi due prodotti del brand Xiaomi.
Cogliamo l’occasione dell’imminente festa della mamma per parlarvi di una scoperta della nostra redazione relativa alla gamma Xiaomi, in particolare di due referenze che ci hanno colpito: Xiaomi 13 Lite nella grande famiglia degli smartphone e Redmi Smart Band 2 per quanto riguarda gli smartwatch, in particolare per i sportivi.
Xiaomi 13 Lite, il massimo per le mamme social e sempre connesse
Dal design curvo leggero e ultrasottile, Xiaomi 13 Lite è lo smartphone perfetto per chi cerca un oggetto tecnologico super performante, ma pratico, leggero e caratterizzato dalle parti anteriori e posteriori ricurve e sottili che si adattano alla mano. Disponibile nei colori Lite Pink, Lite Blue o Black, la versione di Moda e Style di Xiaomi 13 Lite riflette i colori di un mare che speriamo di vedere presto.
Caratteristiche estetiche uniche e moderne che ben si interfacciano con performance fotografiche che solo una mamma social può testare. La ricerca e la proposta di fotocamere sempre più performanti è diventato criterio di scelta prioritario nella scelta di uno smartphone top level. La presenza della doppia fotocamera anteriore da 32 MP assicura scatti audaci per selfie impareggiabili. Grazie poi a Xiaomi Selfie Glow, è possibile fare foto luminose anche in ambienti scarsamente illuminati; mentre la tecnologia Dynamic Framing permette di rilevare in modo intelligente il numero di persone presenti nel fotogramma e di regolare automaticamente le impostazioni. Inoltre, l’obiettivo con un campo visivo da 100 gradi è ideale per selfie di gruppo in qualsiasi situazione.
Per scatti più artistici, giocando con i primi piani, la modalità ritratto consente di ottenere per ogni fotografia un effetto bokeh realistico, produrre pertanto uno sfondo sfocato e una profondità di campo sorprendente alle spalle del soggetto.
Vanità? Sì, sempre! La funzione Pocket mirror, Xiaomi 13 Lite è dotato di uno specchio tascabile, per immagini realistiche simile a quelle di un vero specchio. Questa funzione centra bocca e occhi ed è in grado di ingrandire fino a tre volte. Se la vostra addiction è mostrare il viso e i vostri make up, Xiaomi 13 Lite non vi deluderà!
E per le mamme multitasking corre in aiuto Xiaomi Teleprompter: non dimenticherete più un testo. Basterà leggere le righe direttamente dallo schermo e regolare liberamente dimensioni e velocità del testo.
Insomma, cosa volere di più se si possiede uno Xiaomi 13 Lite? Noi, lo porteremo con noi e da mamme 2.0 sperimenteremo tutte le sue funzioni!
Redmi Smart Band 2
Redmi Smart Band 2 è lo smartwatch per sportivi caratterizzato da un ampio display TFT da 1,47″ in grado di offrire una visualizzazione più ampia rispetto ai competitor del settore, per una maggiore facilità di lettura, qualsiasi sia la funzione espletata: controllare la frequenza cardiaca durante una corsa o i messaggi sulla strada per andare a lavoro.
Come per il suo “collega” Xiaomi 13 Lite, anche Redmi Smart Band 2 è caratterizzato da un corpo ultrasottile da 9,99 mm e da un cinturino in TPU presente in 6 colori (Oliva, Avorio, Rosa, Verde brillante, Blu e Nero), facilmente abbinabile, qualsiasi sia l’occasione di utilizzo.
Ma non finisce qui: oltre 100 quadranti da alternare, che si adattano all’umore del momento e all’outfit. Oltre 30 modalità fitness, come corsa all’aperto, yoga ed escursioni, per raggiungere gli obiettivi di fitness. Basta uno sguardo per conoscere la durata dell’esercizio, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca.
Paura dell’acqua? Assolutamente no! Redmi Smart Band 2 è impermeabile all’acqua fino 5 ATM e, grazie al sensore PPG integrato ad alta precisione la frequenza cardiaca è monitorata 24 ore su 24 e, nel caso di anomalie invia un avviso. Completano la sua funzione “salutare” il sensore di misurazione del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO₂) e il monitoraggio della qualità del sonno, grazie a report dettagliati sui ritmi del sonno per valutare la qualità del sonno.
Ultima, ma non meno importante, la ricarica magnetica con 14 giorni di durata extra lunga della batteria se utilizzato in modo normale; mentre per un utilizzo intensivo la durata della batteria si riduce a 6 giorni.