Malika Ayane approda a teatro con la “sua” Evita

0

Malika Ayane in Evita - Foto di Flavio e Frank

Il Teatro della Luna apre la nuova stagione teatrale con uno spettacolo inedito: Evita, interpretato dalla voce strepitosa e inconfondibile di Malika Ayane. L’8 Novembre Moda e Style è stata ospite nella prestigiosa location del Pavarotti Milano Restaurant Museum per assistere a una presentazione di lusso.

Malika Ayane in Evita - Foto Flavio e Frank
Malika Ayane in Evita – Foto Flavio e Frank

Fino al 27 Novembre è in scena al Teatro della Luna, Evita, scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, spettacolo curato e diretto da Massimo Romeo Piparo, per la prima volta tradotto in lingua italiana affinché ogni spettatore possa apprezzarne i contenuti.

L’opera narra la vita dell’indimenticabile moglie del presidente argentino Juan Domingo Peron, la produzione è targata PeepArrow Entertainment che, essendo forte dei suoi numerosi successi e riconoscimenti, diventa un sinonimo di garanzia.

Moda e Style si è sentita vicina durante la presentazione alla protagonista, vivendo in prima persona le sue paure, le sue gioie ed emozioni. E così Malika Ayane si cimenta nell’opera teatrale, una veste che non gli è insolita visto che le sue ultime esibizioni canore hanno avuto luogo in spazi teatrali o, comunque, contenuti dove forse l’artista voleva affinare maggiormente il contatto con il suo pubblico. Una veste che la lusinga e in cui si è trovata perfettamente a suo agio.

Malika Ayane in Evita - Foto Oscar Cecere
Malika Ayane in Evita – Foto Oscar Cecere

Una collaborazione che ha gettato solide basi per proseguire, d’altronde le doti canore ci sono tutte e non si discutono, insieme a un bisogno incessante di perfezionismo. Un’artista che pur essendo grande si è resa umile con i colleghi, presentandosi alle prove con puntualità e tenacia come una studentessa al primo anno di corso. Dalla sua voce è trapelata tutta l’emozione di calarsi in un ruolo così importante, in una donna dal carisma così forte, simbolo dell’emancipazione femminile. La cantante che siamo curiosi di vedere nel ruolo d’attrice teatrale si è divertita nell’effettuare un viaggio a ritroso nel tempo ed è rimasta talmente affascinata dai costumi d’epoca, tanto da rimpiangere la mancata possibilità di fermare il tempo o non essere vissuta in un periodo storico, sì ricco di tumulti ma, che ha lasciato il segno.

Ad affiancarla, degli interpreti maschili di indubbio talento: Filippo Strocchi nei panni di Che ha un ruolo dalle mille sfaccettature, sarà anche la voce narrante della storia; Enrico Berardi, Juan Peron, e Tiziano Edini interpreta Augustin Magaldi.

Un cast composto da oltre 40 artisti tra attori e orchestrali. I 27 brani musicali tradotti in italiano saranno tutti eseguiti dal vivo. Gli interpreti si muoveranno all’interno delle fantastiche scene curate da Teresa Caruso, il grande lavoro sui costumi è stato svolto con solerzia da Cecilia Croce e infine le stupende coreografie curate da Roberto Croce.

L’opera teatrale è sponsorizzata da Varta, non poteva esserci azienda migliore nel supportare un tale spettacolo! Si parla di batterie e cariche a palla dovranno essere quelle di tutta la macchina che sta dietro a una produzione simile. Sicuramente nessuno ci deluderà, la Redazione di Moda e Style è stata colpita ed e’ rimasta fortemente impressionata dalle parole spese in fase di presentazione e certamente i fatti ci daranno ragione. L’entusiasmo degli interpreti e della regia ci ha letteralmente contagiate. Tanto che all’inizio del nostro articolo abbiamo usato le giuste parole per descrivere un evento di simil portata : Un’opera teatrale! Perché all’interno vi è musica, dramma, storia di quella che non si trova tanto nei libri e, coreografie degne delle piu’ belle opere liriche. Uno spettacolo a tutto tondo, più che completo!

Moda e Style vi invita ad accomodarvi in poltrona per assistere a un’opera indimenticabile.

Per maggiori informazioni: www.evitaoperarock.it.
Biglietti on line: www.ticketone.it o in qualsiasi punto vendita TicketOne

Emanuela Barbarossa Moda e Style e Filippo Strocchi
Emanuela Barbarossa Moda e Style e Filippo Strocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *