A Expo Riva Schuh e Gardabags la parola chiave è economia circolare: cercare di ridurre gli sprechi senza rinunciare allo stile. Moda e Style vi anticipa le tendenze del settore.

Sempre più marchi dimostrano una particolare attenzione al tema dell’ecosostenibilità, presentando una ricca offerta di prodotti realizzati con materiale di riciclo e recupero. E’ quanto emerso in occasione della recente edizione di Expo Riva Schuh e Gardabags.

Expo Riva Schuh Gardabags Moda e Style moda eco sostenibile
Expo Riva Schuh – Gardabags

Per le calzature si prediligono componenti di scarto come gomma e plastica e le suole sono realizzate con materiale di origine naturale, 100% green, come il sughero.

Modelli prodotti nel rispetto dell’ambiente, utilizzando materiali ecologici, cercando di soddisfare tutti i gusti e senza rinunciare a essere eleganti e alla moda.

Di tendenza per la stagione invernale 2021 è la scarpa imbottita, in grado di tenere caldo anche nelle giornate più fredde.

Expo Riva Schuh Gardabags moda eco sostenibile
Expo Riva Schuh

Non solo i classici stivali di pelo, ma sneaker e stivaletti sono caratterizzate dal pelo lanoso della pecora che si mixa con altri materiali a contrasto.

Per il settore borse, si cerca di valorizzare tutti quegli scarti che sono prodotti dall’industria del pellame.

L’offerta presenta prodotti di elevata qualità grazie all’uso di tecniche tradizionali unite a un forte componente di artigianalità.

Ma non è tutto. Le collezioni proposte a Gardabags anticipano le tendenze per il prossimo AI 2021 giocando su dettagli, colori e forme e presentando una ricca offerta di borse adatte a qualsiasi occasione.
Ritorna la frangia: il mood texas e rock torna di moda fornendo un sapore un po’ gitano all’accessorio più desiderato dalle donne.
Il modello cabat è il must have della prossima stagione invernale: shopping bag dalle trame intrecciate, in pelle e dai colori scuri in grado di dare un tocco di eleganza per l’utilizzo quotidiano.
Un’offerta di borse variegata e adatta a soddisfare tutte le personalità: dalle shopper capienti dai manici lunghi a pochette eleganti, ma allo stesso tempo stravaganti dalle forme geometriche più particolari realizzate con materiali luminosi come le paillettes per dar luce e risalto al look delle serate invernali.
Si prediligono i colori autunnali: rosso, marrone e verde scuro sono i grandi protagonisti di Gardabags, degli evergreen intramontabili che rimangono sempre di moda.

Ringraziamo Expo Riva Schuh e Gardabags che ci hanno svelato le novità per la prossima stagione. Torneremo con una flash news sulle tendenze uomo, donna e bambino. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *