Speciale idratazione. Consigli beauty per viso e corpo

by Eva Rondinelli
Photo by Tamara Bellis on Unsplash

Freddo, umidità e smog. Queste le cause dello stress a cui è sottoposta la pelle del nostro viso in inverno. Come affrontare la beauty routine di questi giorni d’inverno?

Moda e Style sarà felice di dispensare consigli e suggerimenti a tutte voi!

Partiamo subito focalizzando la nostra attenzione sulle pratiche di skincare: creme viso, corpo e mani.

Cura della nostra pelle, una forma d’amore che non potrà che ricompensarci. Sia a breve che a lungo termine.

Una parte che molte tendono a trascurare è quella delle labbra, ove la pelle è ancor più delicata e soggetta ai cambi climatici.

Chi mai vorrebbe baciare labbra aride e screpolate? Oppure stringere mani che somigliano a carta vetrata?

Chiamiamo dunque in nostro soccorso, A-DERMA Avoine Rhealba. Per vostra informazione, la referenza è quella della gamma Les Indispensables, oggi con una nuova formulazione che raggiunge ben il 95% di ingredienti di origine naturale. Stick labbra e crema mani. In realtà, dobbiamo confessare che lo stick è adatto anche per Lui. Perché trasparente innanzitutto, in più poiché la nuova formulazione priva d’acqua e principalmente a base di cere naturali lo rende stabile anche a basse temperature.

Winter Beauty

Mentre la crema mani, che pure lenisce, ripara e protegge ed è senza siliconi, con il 95% di ingredienti naturali e dalla delicata fragranza floreale, preferiamo condividerla con i bimbi. Si da il caso che data l’alta tollerabilità sia adatta anche ai bambini a partire dai due anni! Grazie a Pierre Fabre Dermo-Cosmètique un riferimento sicuro ed efficace!

Winter Beauty_1

Poiché non desideriamo essere additate, come quelle che non badano all’interesse degli uomini. Allarghiamo gli orizzonti.

Synchroline, vi ricordiamo disponibile all’acquisto in farmacia, oltre ad essere garanzia di qualità, è nel caso specifico fortemente adatta anche per l’uomo .

Nutritime – Ceramides Lipocare Technology nutre profondamente la pelle del viso e del corpo. Due prodotti protagonisti . Nutritime – Ceramides Lipocare Technology crema corpo ottima crema bagno – doccia restitutiva. Emulsione acqua in olio, può anche essere usata come dopo sole. Mentre, Nutritime Plus – Ceramides Lipocare Technology crema viso e collo, mattina e sera, è perfetta anche come base trucco. Emulsione acqua in olio, è adeguata anche nel caso di dermatite atopica.

Nutritime – Ceramides Lipocare Technology nutre profondamente la pelle del viso e del corpo. Due prodotti protagonisti . Nutritime – Ceramides Lipocare Technology crema corpo ottima crema bagno – doccia restitutiva. Emulsione acqua in olio, può anche essere usata come doposole. Mentre, Nutritime Plus – Ceramides Lipocare Technology crema viso e collo, mattina e sera, è perfetta anche come base trucco. Emulsione acqua in olio, è adeguata anche nel caso di dermatite atopica.

Nutrienti, emollienti, idratanti. Mica male!

Bioline Jatò sfodera De – Sense Instant Relief . Ideata per l’ ipersensibilità cutanea. Anche correggerne l’aspetto. Esatto correggerne i segni, attenuando il bruciore causato dall’ arrossamento per esempio. Come? Con l’ausilio di tre componenti. Biomimetic Technology, Multi – Recovery Complex, Ultra – Soothing Complex. La prima aumenta la tollerabilità agli agenti esterni, il secondo ripara e rinforza le difese naturali, l’ ultimo uniforma l’ incarnato con l’ aiuto di pigmenti minerali. Questi, uniti a sostanze idratanti e lenitive, riducono la visibilità del rossore. Inoltre, la nota marca cosmetica è disponibile sia per il trattamento domiciliare che professionale.

Winter Beauty_2

Certo è che non possiamo considerare solo dei trattamenti post risveglio mattutino, ma anche a ciò che lasciamo scivolare sul nostro corpo sotto la doccia.

Parliamo quindi di Melvita french organic beauty care since 1983, con Gel Doccia Straordinario Bio, una mousse oleosa a base del 99% di ingredienti di origine naturale e certificati. Olio di Argan del Marocco, Olio di Kendi dell’Indonesia, Olio di Sacha Inchi dell’ Amazzonia, Olio di dattero del Burkina, Olio di Baobab africano alcuni dei componenti che ne fanno un alleato prezioso. Senza solfati, ricco di omega 3, 6, 9, delicatamente profumato. Ma per forza è adatto a tutti i tipi di pelle!

Winter Beauty_4

Of Course, pensiamo anche ai capelli!

Love Beauty and Planet propone una routine haircare d’effetto. Olio di Cocco e Fiore di Ylang Ylang proteggeranno i vostri capelli, donando morbidezza e splendore. Ed un po’ di quell’ aria frizzante che serve ad animare le fredde giornate in cui navighiamo. Shampoo, balsamo e Coconut oil e Ylang Ylang 2 Minute Magic Masque.

Come promesso, Moda e Style pensa a Voi, dalla testa ai piedi! Non perdete il prossimo speciale!

Related Posts

Leave a Comment