MILAN LOVES SEOUL: ALLA MILAN FASHION WEEK LE CREAZIONI DEI DESIGNER COREANI  

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Milano chiama Seoul. Presentata la prima edizione di Milan Loves Seoul, il progetto per promuovere i designer emergenti coreani 

Parola d’ordine: innovazione. Seguita da stile e creatività mixando in un perfetto equilibrio sostenibilità e avanguardia creativa. Che ha il nome di Dahna, Tibaeg e Mommanwa, giovani designer coreani che hanno debuttato in occasione della Milano Fashion Week con le loro ultime creazioni. Siamo stati a conoscerli e abbiamo fatto un vero e proprio viaggio alla scoperta della moda coreana e delle sue mille sfaccettature: dalla moda tradizionale rivisitata in chiave contemporanea di Danha alla donna moderna ed elegante di Tibaeg fino a raggiungere l’essenza più street e grintosa tipica delle strade di Seoul interpretata dalla collezione di Mommanwa. 

DAHNA: Chapter 1. Ribbon? Reborn! 

Dahna, brand sostenibile che rivisita in chiave contemporanea la tradizione coreana, ha presentato “Chapter 1. Ribbon? Reborn!” una collezione che mette in luce la bellezza e l’identità coreana, il tutto legato da un filo conduttore: il nastro

La prima serie, Ribbon, si ispira alle antiche usanze coreane. Fin dall’antichità, infatti, gli abiti coreani sono stati indossati utilizzando nastri di tessuto invece di bottoni a pressione o fibbie, rendendo così l’uso dei nastri un’usanza profondamente identificativa della cultura coreana. Danha ha rivisitato l’estetica del nastro con un elegante organza colorata e vegan fur per creare uno scenario fiabesco. 

L’Universo Ribbon? Reborn! di Dahna “intreccia” tradizioni, simboli di buon auspicio e armonia attraverso nastri annodati secondo la tecnica coreana, abbinamenti di materiali e motivi che risaltano nei colori. 

TIBAEG: Consolation 

Come una bustina di tè infonde i suoi sapori e colori nell’acqua, rilasciando il suo dolce aroma e il suo colore, Tibaeg vuole donare colore, felicità e creatività a chi indossa i suoi capi. Il brand esprime le più tenere emozioni umane mixando colori unici ed elementi grafici ispirati alla natura che evocano romanticismo e nostalgia.  Un po’ come una carezza su una ferita, l’amore ci consola e ci guida verso la felicità; è questo il tema di “Consolation” la collezione di Tibaeg, caratterizzata dall’uso di materiali sostenibili come il poliestere riciclato e colori soft come il verde oliva, l’azzurro cielo e il rosa pastello. 

MOMMANWA: Essence 

Brand dal design forte, che affonda le sue radici nella cultura punk e street, ma racconta attraverso i suoi capi un significato positivo basato sulla ricerca della pace. 

 “Essence” è una collezione che parte da un concetto di identità originaria, che resta immutata nonostante la confusione sociale. In questo senso, tagliare, bruciare o ricucire i vestiti non cambia la loro natura intrinseca.  Il racconto di Mommanwa, che si traduce in abiti fortemente rielaborati, è accompagnato dalle note grunge dei Nirvana che contaminano hard rock, metal, punk rock, hardcore punk e new wave. 

Per l’occasione Mommanwa ha collaborato con il brand di Astrological Jewelry Solanna: i valori di Mommanwa coincidono con SOLANNA in quanto sia gli abiti che i gioielli di entrambi i brand rivelano l’individualità della persona e attraverso la loro collaborazione ciascun individuo è in grado di esprimere se stesso e la propria essenza al massimo. 

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