Moda tra mini dress, gioielli di design e … stile!

0
Photo by Clem Onojeghuo on Unsplash

Febbraio e la Fashion Week, Milano Moda Donna, sono nel vivo. Vogliamo quindi di darvi un assaggio di cosa piace alla redazione di Moda e Style.

Nell’attesa di commentare con Voi ciò che le passerelle stanno proponendo, ci scostiamo dalle recenti influenze eighties, ma solo di un soffio! Per evolverci e spostarci verso il decennio successivo. E’ dai mitici anni ‘90 di MTV e dalla immarcescibile Francesca Cacace, al secolo Fran Drescher, protagonista de La Tata (The Nanny), che attingiamo. Rubando mini dress, colori, stampe, ruches, maxi spalline. Inoltre, con tutto quello che conferisce uno shape strizzato al corpo.

Perchè possa turbare il riposo di ogni pupilla vi incroci. Allegre e sensuali

M.T.S.Z. lancia una sensazionale rivisitazione (heyilà anche per uomo), con dei total look strepitosi. Tra pietre incastonate, ruches, animalier e chi più ne ha più ne metta. Animalier sì, ma ci dirigiamo fuori dalla giungla per raggiungere la city con una stampa dalmata! Per molti ma non per tutti, si propone come icona della prossima P/E 20.

Verve e stile per chi non manca d’ironia!

A sottolineare ogni outfit, promuoviamo questo o quell’ accessorio, soffermandoci spesso anche su un gioiello. Ed è così che vogliamo introdurre Gianni De Benedittis e il suo marchio “futuroRemoto”.

Orafo salentino, artista del gioiello, ha visto il suo talento premiato e coronato da collaborazioni importanti. Cinema, Opera e Maison di Moda non si sono lasciate sfuggire l’ irriverente designer .

Opere che raccontano di ecologia, fantascienza ed appunto irriverenza, con minuzia di particolari. Senza lesinare dettagli. Come l’ Anello Orinatoio o l’ Anello Etilometro.

Lasciamo che le immagini parlino, descrivendo con la loro staticità in movimento il fortunato creatore.

In nome della femminilità, quella esibita ma sempre con gusto

Scegliamo Fabio Rusconi, dove ritroviamo forme e colori ideali per esaltare la figura di donna. Nappa con stampa pitone e cocco. Colori primaverili, ma anche più decisi ed accostati al bianco ed al nero. Tacco alto sì, ma anche ballerine. Una donna ed i suoi perché con tutte le dovute contraddizioni. This is it!

E’ il momento delle borse

Torniamo da Frame. Borsa da mano e colori ad hoc! Misura, struttura. Non possiamo appuntare nulla, se non che scegliere tra le opzioni è sempre un problema. Risolvibile unicamente evitando di scegliere. Dunque, una per tutti, tutte per una.

In ogni caso, per oggi vi ispireremo con Les Second, mini o medium e perché no large. Da scegliersi tra pelle e suede . Con ampia cartella colori e manici regolabili a vostro piacimento.

Poichè in chiusura, parliamo di occhiali da sole,e stavolta rivolgendoci al mondo femminile e a quello maschile.

Fielmann, con la sua “Rooftop Romance”, ci porta in pieni seventies. Lenti maxi e magari anche colorate, o fumè. Con montature in metallo o acetato a definire tagli squadrati, tondi o cat eye per le signore.

Fascino a portata di occhi.

In attesa delle passerelle Milano Moda Donna A/I 20.21, non ci resta che salutarvi. A presto dalla redazione di Moda e Style.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *