Nuovi appuntamenti estivi tra cultura, musica e spettacolo.
Moda e Style vuol conciliare lo spirito vacanziero alle esperienze legate alla cultura, musica e spettacolo, in un’estate ricca di appuntamenti.
C’è tanto da fare, tanto da vedere, riempire le nostre pagine è sempre un piacere, sia sotto l’ombrellone che chiuse in redazione.
La vostra felicità è la nostra, speriamo che le nostre proposte possano incontrare il vostro gusto in materia di svago.
Partiamo alla grande con il Phoenix Tour 2022, lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei Queen, Queen At The Opera approda al TAM Teatro Arcimboldi di Milano il 21 Luglio 2022.
Un’imperdibile occasione per riascoltare brani che scuotono le viscere, hit di successo riproposte attraverso la fusione elegante e potente tra musica sinfonica e rock.
Un visual show da gustare fino all’ultimo minuto, nato dall’idea di Simone Scorcelletti, e prodotto da DuncanEventi. RDS 100% GRANDI SUCCESSI è Radio Ufficiale dell’evento.
Quaranta gli artisti che vi porteranno con entusiasmo nel tempio della musica immortale.
Vi segnaliamo il tour da record di Paolo Nutini che con il suo Last Night In The Bittersweet Tour registra per le date italiane il quasi tutto esaurito, ancora disponibili i biglietti per la data di Servigliano (FM) del 22 luglio 2022 al Parco della Pace. I concerti italiani sono organizzati da LiveNation.
Il tour è l’occasione ghiotta per presentare al pubblico i brani del nuovo disco Last Night in The Bittersweet – Atlantic Records che da poco esordiente ha già conquistato il primo posto della Official Albums Chart britannica, raccolta anticipata dai brani Lose It Through The Echos, Shine A Light, Pietrified in Love e Acid eyes.
Last Night in The Bittersweet raccoglie brani per una durata complessiva di 70 minuti che spaziano dal rock classico al post-punk fino al krautrock ipnotico toccando molteplici livelli musicali, è la nuova Enterprise 3.0 che varca nuove frontiere e mondi fatti di note inesplorate.
A Senigallia – Marche (AN) è quasi tutto pronto per la Summer Jamboree #22 – Festival Internazionale dell’America anni ’40 e ’50, dal 30 Luglio al 7 Agosto.
La pista è calda e non vede l’ora di accogliere i frenetici e ritmati passi dei ballerini a tutto Swing e Rock’n’ Roll.
Grandi artisti internazionali e concerti gratuiti, vi segnaliamo come evento a pagamento, in esclusiva nazionale, lo show unico del 3 Agosto in Piazza Garibaldi a Senigallia della leggenda del Rock’n’Roll e padre del Twist Chubby Checker.
Divertitevi a scoprire il ricco programma del Summer Jamboree #22 ma ancora di più a viverlo. Vi sveliamo la a novità di quest’anno l’HAWAIIAN BEACH e….al Palazzetto Baviera la speciale mostra fotografica di Elliott Erwitt Icons fino al 16 settembre.
Lasciamo la località di mare ballerina di Senigallia per passare a più alte altitudini e presentarvi le Midsummer Night di Merano.
Una serie di concerti, organizzati dall’Azienda di Soggiorno di Merano, ad ingresso gratuito e con inizio alle ore 21.00 allieteranno le vostre fresche serate estive a partire da giovedì 28 Luglio 2022, si inizia con Funk Passion con le migliori selezioni funk rock e pop.
Tra gli appuntamenti da non perdere Music for the Soul il 4 Agosto 2022 con i grandi successi a partire dagli anni ’70 portati sotto i riflettori e davanti a gremite folle da donne che hanno lasciato il segno nel panorama musicale internazionale e nostrano, come Amy Winehouse, Adele, Whitney Houston, Aretha Franklin, Madonna, Mina, Giorgia ed Elisa.
Dal 15 Luglio al 23 Ottobre, tornando a Milano, sarà in mostra alla Cineteca Milano MIC – Museo Internazionale del Cinema, una particolare installazione che vede protagonista il rocker Piero Pelù morto stecchito.
L’installazione è nata dall’esuberante creatività di Leonardo Cruciano, uno tra i più quotati effettisti italiani e del suo staff che si è ispirato al celebre dipinto di Jacques-Louis David La morte di Marat.
All’installazione si accompagneranno i frame dei film che si rifanno all’illustre opera originale e che raccontano la vicenda di Marat dal punto di vista storico.
Moda e Style ha lasciato a briglia sciolta le sue proposte, perché possano correre verso la testa e il cuore dei nostri lettori, senza freni, come cavalli presi dalla loro formidabile corsa.
Lanciate il vostro lazo e fate vostro quello che più vi è vicino, oppure fatevi prendere a pelle a sensazione.
Moda e Style si farà ancora viva presto, molto presto.