QINGHE CASHMERE presenta l’eccellenza del cashmere cinese 

by Stefania Lupi

L’associazione che riunisce le più rinomate aziende produttrici nella regione di Hong Tai, Xin Hua ed E-San , ha presentato alla Milan Fashion Week le collezioni dei marchi Hong Tai, Xin Hua ed E-San 

La regione di Qinghe, nel sudest della provincia di cinese Hebei, è riconosciuta come la “Capitale del cashmere” grazie a una filiera all’avanguardia che va dalla raccolta di cashmere grezzo, alla pettinatura, alla filatura, alla produzione di capi di abbigliamento di altissima qualità, e rappresenta il centro di elaborazione e distribuzione di cashmere più grande del Paese. Con un occhio attento alla sostenibilità, attraverso l’utilizzo di materiali naturali e l’attenzione e il rispetto per l’ambiente.

Hong Tai, Xin Hua ed E-San, i brand più innovativi nella produzione di cashmere di alta qualità, rappresentano con le loro collezioni l’eccellenza artistica e creativa nell’utilizzo del cashmere, riflettendo la filosofia di Qinghe, che unisce la purezza di questo materiale con un’estetica raffinata e un comfort straordinario. Oltre a una lavorazione preziosa della materia. Da questa lavorazione artigianale, semplice ma allo stesso tempo raffinata e sofisticata nascono culotte, bra, gonne lunghe e giacche over dalle forme decise, con giochi di trasparenza, pattern innovativi, audaci tagli cut out e aderenze. Anche i colori richiamano il profumo dell’estate, con tinte che vanno dal fucsia al rosso, al blu e ai toni pastello come il giallo canarino, il rosa, il beige e l’acquamarina.

La collezione Hong Tai “Avenue to see the heart” propone una lavorazione con antiche tecniche di tessitura e ricamo in una perfetta armonia di forme e colori. La palette si fonde con linee fluide ed eleganti. La collezione si suddivide in tre diverse linee prodotto; la serie “Loto”, caratterizzata da una palette colori che comprende il nero, il verde scuro e l’oro, riprende nei suoi elementi di design il motivo del fiore di loto, simbolo di auspicio e prosperità, arricchendo i capi con ricami, perline e double-side jacquard. La serie “Bianca”, con tessitura verticale e orizzontale e filati di cashmere intrecciati a fili d’argento che donano al tessuto un effetto trasparente ed elegante, richiama le immagini dei fiumi e delle scogliere. Infine, il rosso, colore festivo per eccellenza nella tradizione orientale, è enfatizzato da tecniche di taglio tridimensionale sulla maglia che esaltano le forme minimaliste dei capi.

La filosofia del brand Xin Hua si riflette nella convinzione che il cashmere sia un dono della natura e che i prodotti derivanti da questo materiale di pregio rappresentino la perpetua eredità delle tradizioni. Con la collezione Erya – Good thinking Xin Hua si impegna nel garantire la massima qualità del cashmere nei suoi prodotti, e nel promuovere la cultura del cashmere. Il brand coniuga nelle sue collezioni l’estetica contemporanea con la cultura artistica della tradizionale manifattura del cashmere cinese, con l’obiettivo di trasmettere, nell’eleganza dei suoi capi, la passione e l’amore per la vita. 

E-SAN è uno dei marchi più innovativi nella regione di Qinghe. Le creazioni, che puntano su maglie lisce  dai toni rosso acceso, rosa brillante, azzurro chiaro e bianco pulito si contraddistinguono per il design pulito, l’eleganza delle forme e l’ uso di materiali rispettosi dell’ambiente. La collezione Free-switch work & party fonde l’utilizzo contemporaneo del cashmere con la tradizione della lavorazione a maglia, offrendo uno stile multitasking, 24 Hours. 

Related Posts

Leave a Comment