Silver Line: il colore della luna di Adriana Fernandez per la Collezione Resort 2024 

0

Il marchio di slow fashion guidato dalla designer colombiana da cui prende il nome, segue la tendenza metal e presenta la nuova capsule fatta di atmosfere lunari e vibrazioni positive

Tutto parte da una metafora: “every cloud has a silver lining”: dietro ad ogni nuvola grigia si nasconde un velo d’argento”. L’utilizzo di dettagli metallici e luminosi richiamano la positività, i risvolti dei capi esprimono le svolte inaspettate della vita cosi come la leggerezza dei tessuti e le nuance chiare rappresentano il cielo limpido dopo ogni tempesta. Una collezione senza tempo, ricca di luce e intensità, che vuole essere un messaggio di speranza e di ricerca del buono, anche quando tutto sembra non andare nel verso giusto.

Fibre nobili

“Il cotone, il lino, la seta, ma anche le fibre riciclate provenienti dal Vecchio Continente sono i migliori al mondo per la qualità tessile e per la piacevolezza al tatto: sono materiali seducenti e durevoli”, racconta Adriana Fernández. Ed ecco dunque nascere Silver Line: una selezione di preziosi tessuti come il lino, il cotone, la seta di provenienza italiana prendono forma capi le cui linee ondulate, i ricami e le nuance protagoniste evocano un sentimento di energia e ottimismo.

Capi made in “women”

Creati nei laboratori a gestione femminile che la designer ha selezionato secondo un criterio di sostenibilità umana, i capi interpretano questo immaginario attraverso modelli progettati con grande maestria per restituire un’immagine sofisticata, in cui le linee pulite e le tonalità brillanti sono il risultato di un lavoro colto e attento.

I bianchi, l’argento e l’oro prevalgono sull’intera capsule, a questi si aggiungono tocchi di blu in una perfetta armonia, immancabili le sfumature neutre come il kaki che valorizzano la componente naturale ed ecosostenibile dei tessuti impiegati.

Passe-partout da mattino a sera 

Silver Line è pensata per una donna dal carattere forte e intraprendente, consapevole della propria eleganza e seduttività, che ama sentirsi bene con ciò che indossa. Ogni capo è un passe-partout del guardaroba femminile, ideale per passare con naturalezza da un impegno di lavoro a un appuntamento social: pantaloni taglio maschile con pences frontali si alternano a comodi shorts svasati, sofisticate gonne lunghe con spacco si mescolano a gonnelline plissettate dalla sensualità appena accennata, ed ancora camicie che sembrano giacchine, top ricamati e chemisier dal sapore primaverile e vacanziero. 

Venduto online su adrianafernandez.co, il marchio è presente nel Coin Excelsior di Roma e nei Coin di Milano Vercelli, Genova, Roma Bufalotta e Padova.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *