Silver Line: il colore della luna di Adriana Fernandez per la Collezione Resort 2024 

by Stefania Lupi

Il marchio di slow fashion guidato dalla designer colombiana da cui prende il nome, segue la tendenza metal e presenta la nuova capsule fatta di atmosfere lunari e vibrazioni positive

Tutto parte da una metafora: “every cloud has a silver lining”: dietro ad ogni nuvola grigia si nasconde un velo d’argento”. L’utilizzo di dettagli metallici e luminosi richiamano la positività, i risvolti dei capi esprimono le svolte inaspettate della vita cosi come la leggerezza dei tessuti e le nuance chiare rappresentano il cielo limpido dopo ogni tempesta. Una collezione senza tempo, ricca di luce e intensità, che vuole essere un messaggio di speranza e di ricerca del buono, anche quando tutto sembra non andare nel verso giusto.

Fibre nobili

“Il cotone, il lino, la seta, ma anche le fibre riciclate provenienti dal Vecchio Continente sono i migliori al mondo per la qualità tessile e per la piacevolezza al tatto: sono materiali seducenti e durevoli”, racconta Adriana Fernández. Ed ecco dunque nascere Silver Line: una selezione di preziosi tessuti come il lino, il cotone, la seta di provenienza italiana prendono forma capi le cui linee ondulate, i ricami e le nuance protagoniste evocano un sentimento di energia e ottimismo.

Capi made in “women”

Creati nei laboratori a gestione femminile che la designer ha selezionato secondo un criterio di sostenibilità umana, i capi interpretano questo immaginario attraverso modelli progettati con grande maestria per restituire un’immagine sofisticata, in cui le linee pulite e le tonalità brillanti sono il risultato di un lavoro colto e attento.

I bianchi, l’argento e l’oro prevalgono sull’intera capsule, a questi si aggiungono tocchi di blu in una perfetta armonia, immancabili le sfumature neutre come il kaki che valorizzano la componente naturale ed ecosostenibile dei tessuti impiegati.

Passe-partout da mattino a sera 

Silver Line è pensata per una donna dal carattere forte e intraprendente, consapevole della propria eleganza e seduttività, che ama sentirsi bene con ciò che indossa. Ogni capo è un passe-partout del guardaroba femminile, ideale per passare con naturalezza da un impegno di lavoro a un appuntamento social: pantaloni taglio maschile con pences frontali si alternano a comodi shorts svasati, sofisticate gonne lunghe con spacco si mescolano a gonnelline plissettate dalla sensualità appena accennata, ed ancora camicie che sembrano giacchine, top ricamati e chemisier dal sapore primaverile e vacanziero. 

Venduto online su adrianafernandez.co, il marchio è presente nel Coin Excelsior di Roma e nei Coin di Milano Vercelli, Genova, Roma Bufalotta e Padova.  

Related Posts

Leave a Comment