Capodanno Cinese al ristorante Shoo Loong Kan

by Emanuela Barbarossa

Festeggiare un nuovo Capodanno avvicinandosi alla cultura orientale si può grazie all’invitante proposta del ristorante Shoo Loong Kan a Milano.

Dal 9 al 18 febbraio il Ristorante Shoo Loong Kan, situato a Milano, all’angolo di Via Farini e il Cimitero Monumentale, porta in scena, ogni sera, e per la prima volta in Italia la magia dello spettacolo tradizionale Mille Volti, un mix tra magia e arte simbolo dell’opera del Sichuan, nato 400 anni fa nella regione da cui prende il nome.

L’artista che interpreta lo spettacolo Mille Volti indossa maschere e costumi che non possono passare inosservati dai colori accesi e finemente decorati, e grazie ad abili movimenti delle braccia e al supporto di un ventaglio, diventa un gioco agevole, facile il cambio del volto o maschera sotto gli occhi attoniti e ammaliati del pubblico.

Il Ristorante Shoo Loong Kan oltre all’accattivante esperienza dal sapore carnevalesco grazie alla doppia esibizione dell’attrice cinese Xinmei Lei del Chengdu Shuxitang mostra la sua anima mangereccia, nella sua proposta, la sua radice nativa : l’hot pot del Sichuan.

L’hot pot?

Il fiuto da viaggiatrici e cacciattrici di nuove esperienze, proprio della nostra testata gemella ci ha spinte ad indagare, solo un pochino, chissà che la nostra e vostra curiosità non sia appagata da uno speciale su Viaggiando di Gusto intanto ci prepariamo…ci informiamo!

L’hot pot è la formula proposta dal Ristorante Shoo Loong Kan per la prima volta in Italia – felici di poterne godere nel capoluogo meneghino – che prevede la cottura di carne, pesce, verdure e noodles, secondo il proprio gusto, nei brodi che bollono in una particolare pentola – l’hot pot – posta al centro di ogni tavolo, in una location unica che riproduce un antico villaggio cinese.

Che dire? Non ci resta che provare assistendo a uno spettacolo più unico che raro! L’accendiamo? Yess!

Moda e Style vi saluta e vi aspetta come di consueto numerosissimi alla prossima news.

Related Posts

Leave a Comment