FOUR SEASONS HOTEL MILANO: “UNWRAPPING CHRISTMAS” FIRMATO ACQUA DI PARMA

by Stefania Lupi

Unwrapping Christmas è il Natale da “scartare” come un dono che trasforma il Four Seasons Hotel Milano rendendolo protagonista di un’atmosfera magica

La creatività del Direttore Artistico Vincenzo Dascanio e l’arte di Acqua di Parma

Un’atmosfera che celebra i sensi rendendo protagonisti gli elementi del Natale, che invadono gli spazi, con velluti, nastri, fiocchi, carta colorata, ispirata alle palette del Brand Acqua di Parma.  E con il tradizionale albero di Natale che Acqua di Parma ha allestito nel patio dell’hotel con le sue decorazioni più iconiche. Noi siamo stati a vederlo, ed è davvero molto suggestivo.

Ma ancora più natalizia è l’atmosfera dello Stilla Bar, trasformato in un grande pacchetto regalo che invita a scoprire il cuore dell’hotel, Camino, la sala un tempo chiesa del Convento del XV Secolo, dove prende vita l’arte di Acqua di Parma.

Qui sono state ricreate due “botteghe”, tra i velluti verdi e l’agrifoglio. Nella prima, un artigiano di Acqua di Parma realizza le decorazioni festive sulle eleganti cappelliere e l’engraving sui flaconi Acqua di Parma (due volte a settimana, sia nel weekend che nei giorni lavorativi).

Nell’altra, il Barmanager Nikos Tachmazis e il Pastry Chef Daniele Bonzi realizzano cocktail e dessert che offrono un viaggio multisensoriale che riecheggia l’essenza delle fragranze Home Collection create da Acqua di Parma.

E in più….. dessert d’autore firmati Daniele Bonzi

Al Pastry Chef Daniele Bonzi, in particolare, è riservato il dolce compito di creare dessert speciali serviti nei bicchieri di vetro dell’iconico giallo Acqua di Parma.

Dolce Porta Fortuna – Dessert in vetro con base crumble, crema diplomatica, polvere di cannella, sciroppo di Oabika, vaniglia Norhoy

Dolce Neve Fresca – Dessert in vetro con base crumble, crema diplomatica, gel al bergamotto, fiori eduli, kumquat candito.

Dolce del Bosco – Dessert in vetro con base crumble, crema diplomatica, pinoli caramellati, salsa all’eucalipto, legno di cedro affumicato.

www.fourseasons.com/milan/landing-pages/property/festive

Related Posts

Leave a Comment